Di pari passo con un mercato faraonico che ne fa una delle favorite assolute per la promozione in Serie A, il Benevento continua a trovare interessanti riscontri sul terreno di gioco, con un altro successo in amichevole che arriva con il Cittadella.
Match che si concluderà sul punteggio di 2-0 grazie alla doppietta del solito Massimo Coda, bomber assoluto dell’ultima stagione dei giallorossi, e che fa seguito al prestigioso successo per 2-1 nel test col Napoli. Calcio estivo, indubbiamente, ma i segnali della compagine campana al tecnico Inzaghi sono incoraggianti.
Da sottolineare la caratura delle due marcature, entrambe arrivate nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato. La prima giunge al 2′ al termine di una bellissima azione del Benevento; palla recuperata a centrocampo con Viola che imbecca verticalmente Tello che tocca vicino per Coda, sempre di prima l’attaccante trasmette la sfera al limite a Improta che calcia benissimo colpendo il palo. Sulla ribattuta Coda non fallisce il più semplice dei gol a porta vuota.
Il raddoppio arriva al 29′ in velocità, con Armenteros che guida abilmente una ripartenza e sulla trequarti salta di netto Camigliano, si porta al limite e scarica in area per Coda, che mette a sedere prima un difensore e poi il portiere, prima di gonfiare la rete per il definitivo 2-0.