BENEVENTO. Allo stadio Ciro Vigorito in campo il secondo turno della Coppa Italia 2019/20, i sanniti ospitano i brianzoli del presidente Berlusconi. La vincente di tale sfida se la vedrà contro la Fiorentina nel turno successivo (Clicca qui per il tabellone completo).
BRIANZOLI LETALI, SANNITI SPRECONI
Inizio da incubo per gli uomini di Inzaghi, al 5′ gli ospiti passano in vantaggio con Bellusci che di testa sorprende la retroguardia sannita. Passano pochi minuti e Coda prova a ristabilire la parità, su assist di Improta il colpo di testa dell’attaccante è respinto ottimamente da Lamanna. Spingono i sanniti che sfiorano il pari prima con Coda, tiro che lambisce il palo, e poi con Insigne che trova l’opposizione dell’estremo difensore dei brianzoli. La reazione del Benevento c’è ma non produce gli effetti sperati, tiene bene il campo il Monza, che al 17′ trova anche il raddoppio con un contropiede fulmineo. Ripartenza imbastita da Brighenti che si invola verso la porta, assist perfetto per Finotto che non sbaglia, ammutolito il Vigorito.
SUPER LAMANNA, TRIS ANNULLATO
Incassato il due a zero gli uomini di Inzaghi non demordono, al 25′ ci prova Viola ma Lamanna è attento, in precedenza fendente di Improta che sfiora la traversa. Pochi minuti ed il Monza cala il tris, Brighenti però realizza il fuorigioco e il direttore di gara annulla. Il primo tempo si chiude con i tentativi di Viola e Insigne, mira imprecisa e l’attento estremo difensore ospite negano la gioia del gol ai sanniti.
BOTTA E RISPOSTA
Pronti via e ad inizio ripresa i sanniti si divorano un gol clamoroso: parata superba di Lamanna su Coda poi sulla respinta il neo entrato Schiattarella manda fuori da buona posizione. Passano appena 2′ e i brianzoli calano il tris, Finotto serve alla perfezione Iocolano che davanti al portiere non sbaglia. I sanniti non demordono e riaprono la partita poco dopo con una rete di Tello, tiro deviato che batte il fin lì insuperabile Lamanna. Il Benevento si affida all’artiglieria pesante, dentro Kragl e Sau, soprattutto il primo crea due pericoli per la retroguardia ospite ma il risultato non cambia.
GIRANDOLA DI EMOZIONI, AVANZA IL MONZA
All’83’ la riapre ancora Tello, il centrocampista dei sanniti riceve da Maggio e fissa il punteggio sul due a tre. Finale che promette scintille al Vigorito. Passano appena 5′ e Montipò commette un errore incredibile, su cross di Lepore non trattiene consentendo a Finotto il più comodo dei tap-in. Nei cinque minuti di recupero arriva la terza rete, inutile, dei sanniti che con Viola fissano il punteggio sul definitivo tre a quattro che vale per i brianzoli la prestigiosa sfida contro la Fiorentina.