BIANCAVILLA (CT). Zona salvezza che resta ancora a portata di mano, soli tre punti separano infatti il San Tommaso Calcio dal Marsala dodicesimo in classifica. Oggi pomeriggio gli uomini di mister Liquidato hanno conquistato un prezioso pareggio sul difficile campo del Biancavilla di Mascara, risultato maturato non senza difficoltà.
UNA GRANDE OCCASIONE PER PARTE, PALO ALOIA
Gara che si apre subito con i padroni di casa all’attacco, dopo appena 120” arriva il primo sussulto con Aloia che spreca un bell’assist di Lucarelli e favorisce l’intervento del portiere avversario. Compatto il San Tommaso che non lascia spazi agli avversari, siciliani che fanno circolare palla ma senza impensierire Landi. Al 20′ sussulto degli irpini, conclusione insidiosa di Madonna disinnescata da un grande intervento di Genovese. Il brivido scuote relativamente i padroni di casa, che impiegano circa un quarto d’ora per costruire un’altra azione degna di nota. Al 34′ Ancione serve Lucarelli che col sinistro impegna l’estremo difensore degli irpini. Finale di frazione in crescendo per il Biancavilla, al 39′ bella azione corale con Graziano che dalla fascia serve Lucarelli, quest’ultimo appoggia per Guerci che spreca tutto con un tiro debole. Allo scadere Aloia prova a sorprendere Landi con un colpo di tacco spalle alla porta, la palla scheggia il palo e termina fuori.
RETI BIANCHE E POCHE EMOZIONI
Nella ripresa ci si aspetterebbe un Biancavilla propositivo, e in effetti nei primi minuti è così. Due tentativi in rapida, prima Lucarelli impegna Landi, poi Graziano sulla respinta non trova il gol. Inizia la lunga girandola di cambi, i due tecnici provano a inserire forze fresche, tanti under schierati da Liquidato che ne conta ben otto sui nove panchinari a disposizione. Col passare dei minuti la sfida riserva sempre meno emozioni, gli irpini cercano di difendere coi denti il pari ma i siciliani non fanno granchè per scardinare la retroguardia avversaria. La partita così scivola via senza sussulti degni di nota, al fischio finale è zero a zero, risultato che permette agli ospiti di interrompere una serie negativa di due sconfitte di fila, mentre gli uomini di Mascara prolungano a sei gare l’astinenza dai tre punti.