Allo stadio “Città degli Ulivi” di Bitonto, è andata in scena la sfida tra Bitonto e Gladiator, valida per la seconda giornata del girone H di Serie D. I pugliesi, sono reduci dall’esordio vittorioso per 3-1 sul campo del Francavilla, così come i nerazzurri avevano bagnato il proprio esordio nel torneo con i tre punti contro il Team Altamura.
PRIMO TEMPO
Dopo un buon avvio di gara del Gladiator, è il Bitonto a trovare la rete del vantaggio al 14′. Vitiello stende in area Piarulli, inducendo il direttore di gara ad assegnare il penalty, trasformato poi da bomber Patierno. Poco dopo la mezz’ora nuova occasione per i pugliese, stavolta Patierno, da ottima posizione, spreca malamente mandando a lato. Il Gladiator non ci sta, ed al 37′ prova la reazione guidata da Del Sorbo e Di Paola. Il “bandito” serve il numero 7, che prova la conclusione a giro sfiorando la traversa.
SECONDO TEMPO
Ad inizio ripresa Zagari è costretto agli straordinari su una conclusione dalla distanza di Biason, respinta in angolo dal portiere sammaritano. Al 50′ è ancora l’estremo difensore di mister Borrelli a dire di no sempre a Biason, volando a deviare in calcio d’angolo. Al 62′ attimi di paura in casa Gladiator, quando Aniello Vitiello si accascia al suolo vittima di un malore: fortunatamente nulla di grave per il ragazzo. All’89’ ancora una chance per il Bitonto, Zagari si oppone ancora tenendo a galla i suoi. Ma il portiere nerazzurro è costretto a capitolare al primo dei cinque minuti di recupero: sulla respinta al tiro di Piarulli nulla può infatti sul tap in decisivo di Biason. Si conclude così la gara, con il Bitonto che si conferma con un’ottima prestazione una delle squadre da battere di questo torneo.