SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE). Dopo il debutto vincente in casa contro la Team Altamura, il Gladiator di mister Pasquale Borrelli è atteso all’ostica sfida contro la corazzata Bitonto. Domani pomeriggio i casertani saranno di scena in Puglia contro l’ambizioso sodalizio neroverde.
TRASFERTA COMPLICATA
In vista di tale appuntamento la nostra redazione ha incontrato l’ala sinistra dei nerazzurri, Michele Guida, che ben conosce i prossimi avversari visto che li ha già affrontati la scorsa stagione con la maglia del Gravina: “Ho giocato contro di loro due volte l’anno scorso, alcuni calciatori importanti come Patierno sono ancora lì ed altri di grande caratura sono stati aggiunti alla rosa, penso ai vari Lattanzio e Biason. – ha esordito l’esterno nerazzurro – Il Bitonto dunque è un avversario di grande caratura, si sono rinforzati in maniera importante ma noi non saremo la classica vittima sacrificale. Il Gladiator andrà lì a giocarsi la partita, non siamo rassegnati nonostante il valore dell’avversaria, anche perchè il girone H è storicamente uno dei più difficili quindi ogni avversario può metterti in difficoltà. In passato ho giocato nel girone F, e posso dire che la differenza sostanziale sta nel fatto che, nel girone H, anche contro l’ultima in classifica rischi grosso se non corri fino alla fine“.

SORRISI E DURO LAVORO
Sul gruppo che sta nascendo in casa sammaritana: “E’ stato confermato lo zoccolo duro della scorsa stagione, in questo Gladiator i senatori stanno aiutando tantissimo i nuovi arrivati ad inserirsi nel gruppo. Mi sono sentito subito a casa, qui si lavora col sorriso ed è importante per una neopromossa. – precisa Guida – Il mister è bravo a trasmetterci le sue idee, sia in Coppa che al debutto in campionato abbiamo mostrato le nostre qualità. Contro l’Altamura poi credo sia stata la partita perfetta, abbiamo messo in pratica alla lettera le indicazioni dell’allenatore, fatta eccezione per quei 10-15 minuti in cui abbiamo rischiato di subire il pari. Martedì abbiamo analizzato proprio quei momenti, perchè col Bitonto non dovranno ripetersi certe situazioni, affrontiamo una grande squadra e si rischia di fare brutta figura”.

AMBIENTAMENTO OK
Chiosa finale sul percorso personale coi nerazzurri: “Sto veramente bene al Gladiator, ogni volta che arrivo al campo lo faccio con gioia, non ci si annoia mai e nello spogliatoio c’è un bel clima. Con i compagni c’è sintonia, ed anche col mister ci divertiamo durante gli allenamenti. Credo che il nostro inizio positivo sia legato proprio a quest’ultimo aspetto, inoltre sono a completa disposizione dello staff e spero di poter essere utile alla causa quando sarò chiamato in causa“.