Al “Città degli Ulivi” in campo il quinto turno del girone H di Serie D, i padroni di casa del Bitonto sfidano il Savoia. Nel turno precedente vittoria per due reti a uno degli oplontini contro il Sorrento, reti bianche invece per i pugliesi contro la Sarnese.
Primi minuti di sostanziale equilibrio poi al 13′ gli ospiti passano in vantaggio con un eurogol di Gatto: punizione di Alvino allontanata dalla difesa, il numero diciotto biancoscudato con un tiro al volo insacca. Dopo appena 3′ arriva il pareggio del Bitonto, punizione vincente di Fiorentino che non lascia scampo a Savini. Al 20′ Esposito ruba palla ma di prima intenzione manda a lato. La prima frazione di gioco si chiude sull’uno a uno.
Inizia la ripresa, primi cambi, poi all’8’st il Savoia resta in dieci uomini per un incredibile doppio giallo a Cacace. Nonostante l’inferiorità numerica i biancoscudati tengono bene il campo, ma al 19’st sono costretti a capitolare nuovamente con Turitto che raccoglie una respinta e batte Savini sul primo palo. Il Savoia non molla e sfiora il pari con Del Sorbo e Gatto ma la difesa del Bitonto si salva.
Al 34’st pareggio dei biancoscudati con Del Sorbo, il numero nove di testa su corner di Alvino mette in rete. Nei minuti di recupero gli ospiti restano in nove uomini, secondo giallo anche per Gatto, ma il risultato non cambia. Al fischio finale dunque è due a due, buon pari per il Savoia al Città degli Ulivi contro il Bitonto.