TORRE DEL GRECO (NA). Campagna acquisti d’altissimo profilo per la Torrese del Presidente Simone Onofrio Magliacano, i corallini nelle ultime settimane hanno messo nero su bianco con diversi calciatori importanti per la categoria, uno su tutti il bomber ex Ottaviano Vincenzo La Pietra.
Da quest’anno nello staff societario dei corallini anche Ciro Blando, esperto dirigente reduce da un’esperienza con la Pompeiana, in passato ha curato la direzione sportiva, tra le altre, di Virtus Ottaviano, Savoia e Juve Poggiomarino.
Ai nostri microfoni il direttore Blando snocciola i tempi caldi del momento in casa Torrese, tra mercato ed obiettivi stagionali: “Ho subito percepito d’essere arrivato in un’ottima società, si può lavorare in serenità e a 360° – ammette il direttore – il Presidente è un vulcanico, sul mercato ci siamo mossi bene, prendendo soltanto quello che serviva realmente”.

Di recente tante firme importanti, per una neopromossa avere in rosa elementi come Aiello, La Pietra e tanti altri ha forse sorpreso anche le rivali: “Ogni acquisto è stato fatto con criterio, colpi mirati, ci siamo seduti ad un tavolo per ragionare sul da farsi ed abbiamo scelto determinati profili che oggi sono in rosa. Ovviamente non bisogna assolutamente dimenticare le tante riconferme importanti, gente come Russo, Di Dato, Scala ed altri ragazzi importanti per la categoria”.
Obiettivi stagionali ben chiari, nessun volo pindarico ma tanta voglia di dimostrare il proprio valore: “E’ sempre difficile vincere, anche in Terza Categoria. Il nostro girone è decisamente competitivo (Girone B Promozione ndr) ma noi faremo in modo che le altre squadre sentano la nostra presenza.
Siamo una neopromossa, quindi non abbiamo alcun obbligo di vincere, credo siano altre le squadre a dover puntare alla vittoria del campionato. Real Poggiomarino, Procida e Vico Equense le vedo in prima linea, noi ragioneremo partita dopo partita ed alla fine tireremo le somme. I nostri calciatori dovranno scendere in campo onorando la maglia, solo questo abbiamo chiesto”.

Chiusura sul mercato in entrata: “In tanti dicono che abbiamo fatto uno squadrone per vincere, io invece voglio sottolineare che in realtà è stata costruita una rosa con idee chiare e senza alcun assillo di vittoria. Acquisti mirati, ragazzi che sono amici tra di loro e che hanno esperienza della categoria. Al momento la rosa è completa, se arriva qualche 2001 di valore lo prendiamo volentieri, altrimenti ci teniamo i nostri visto che abbiamo fatto ottime scelte. In società c’è grande feeling, siamo un bel trio, assieme al Presidente ed all’allenatore non faremo mancare mai nulla a questo gruppo“.
[amazon_link asins=’B079MGTDZR,B079NQYQBW,B079Z9Z1Q8,B074Y7Y7Z9,B07GQ4H92Q,B07DMJPV31,B07DM8DBHF,B07DM7M1M2,B07GQ4G1Y3,B07FGCX8GJ’ template=’Restodelcalcio-ProductCarousel’ store=’ilrestodelcal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2752b48d-a9e0-11e8-9028-d507b8a592bb’]
Commenta questo post