Vittoria fondamentale quella di domenica scorsa per il Casoria, che allo “Scalzone” di Casal Di Prinicpe ha superato per 2-1 l’Albanova, una delle concorrenti per l’accesso ai Play-Off del girone A di Eccellenza. La seconda rete, è stata siglata da uno dei bomber di razza della categoria, ovverosia Marco Incoronato. Uno splendido gesto quello dell’ex Portici ed Afragolese, che con una bellissima rovesciata ha suggellato il suo primo gol in campionato.
“Sto pagando un inizio di stagione così così – confessa Incoronato – in fase offensiva stiamo trovando nell’ultimo periodo la giusta amalgama, come certifica anche il gol nell’ultima giornata contro l’Albanova…”
Già, il capolavoro contro i biancazzurri…
“C’è stato un cross di Cafaro dalla destra, il quale ha cercato il traversone sul secondo palo dove di solito vado per le mie caratteristiche. Fiorillo ha spizzato la palla che quindi si è alzata…è stato intinto, non era facile perchè la palla cadeva in maniera perpendicolare, fortunatamente ho indovinato anche l’angolo giusto.”
Questa squadra non partiva affianco a corazzate come Afragolese, Giugliano o Gladiator, ma con ottimi risultati è lì a lottare per i play-off.
“Dobbiamo pensare partita per partita, non abbiamo un organico all’altezza di quello delle corazzate del girone, non per qualità della rosa ma per profondità. Non voglio dare giudizi ora, siamo ad un buon punto ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra, in particolar modo ora che ci aspettano tre partite molto difficili (Gladiator, Frattese e Puteolana, ndr).”

Mercoledì l’andata della semifinale di Coppa contro il Giugliano. Uno zero a zero che lascia aperte molteplici porte in vista del ritorno. Credete alla qualificazione?
“Ci crediamo, e credo ce la meriteremmo. Abbiamo fatto una buona partita mercoledì, anche se nel secondo tempo abbiamo pensato più a difenderci. Al ritorno sarà una partita diversa, visto lo 0-0 non abbiamo nulla da gestire, sarà a tutti gli effetti come una partita secca. Per il Casoria sarebbe un traguardo storico, anche se sappiamo che sarà difficile contro una grande squadra nel loro stadio.”
Domenica al Papa arriverà il Gladiator, squadra che conosci bene, vista la doppietta contro di loro proprio in Coppa…
“In casa non vogliamo perdere terreno, giocheremo per i tre punti anche perchè vincendo li scavalcheremmo, ma siamo consapevoli che il Gladiator è una grandissima squadra e batterli non sarà facile. Siamo molto carichi, speriamo di non sentire la fatica visto che cambierà poco rispetto alla gara col Giugliano. Ma sono convinto che possiamo farcela, siamo una squadra che lotta fino alla fine con gran cuore e questo lo si vede in campo.”