TORRE DEL GRECO (NA). Nel primo pomeriggio la Torrese, formazione napoletana che parteciperò al prossimo campionato di Promozione Campania girone B, ha perfezionato l’acquisto di Vincenzo La Pietra.

Vero e proprio colpo da 90 per i corallini che si sono assicurati uno dei bomber più letali della categoria, capocannoniere in carica del girone B. La nostra redazione ha incontrato il bomber classe ’85 per analizzare i motivi della sua scelta e le prime impressioni sul mondo Torrese: “Il Presidente Simone Onofrio Magliacano mi ha subito destato un’ottima impressione. – ammette La Pietra – Credo sia una persona che ama il calcio e vuole portare la Torrese verso grandi traguardi. Ha trattenuto calciatori importanti come Francesco Russo, Sorriso ed ha preso Savarese, Di Capua, credo sia stata costruita una squadra altamente competitiva per il campionato di Promozione”
Sui motivi della sua scelta hanno inciso tanti fattori: “Oltre al Presidente, ho scelto Torre del Greco perchè è una piazza blasonata ed inoltre in società c’è una mia vecchia conoscenza, il direttore Ciro Blando, ho avuto modo di lavorare con lui a Striano e ad Ottaviano dove feci 27 reti il primo anno. Mi fido molto del direttore, mi aveva confidato delle grandi ambizioni di Magliacano che ho potuto constatare in prima persona”.

Tanti volti nuovi ma anche vecchi amici ed avversari: “Conosco molti ragazzi della Torrese, con alcuni ho anche giocato in passato, gente come Barbera e Napolitano ad esempio. Parlando con loro ho capito che avrei trovato un bel gruppo e che questa è una società che non fa mancare nulla ai propri tesserati”.
Non mancavano le offerte, due su tutte, ma ha prevalso la parola data ai corallini: “Sono stato contattato anche da Poggiomarino e Baronissi, due belle piazze con ambizioni importanti e grandi calciatori in rosa, ma avevo dato la parola al Presidente Magliacano e poi a me piacciono le sfide. Ho ricevuto offerte importanti ma ho preferito mantenere la parola data alla Torrese”.

Girone B altamente competitivo, l’analisi del bomber: “Credo che le squadre più attrezzate per la vittoria del campionato siano Procida e Poggiomarino. Gli isolani erano e sono una squadra importante, mi hanno impressionato nella scorsa stagione e credo possano ripetersi. Metto in pole anche il Poggiomarino, hanno confermato un ottimo allenatore come Teta e calciatori di categoria come Cangianiello, Agnello, in attacco poi possono vantare elementi come Di Ruocco, Arcobelli, Crisantemo e Lucarelli”.
Non mancheranno però le sorprese, la sua Torrese punta in alto: “Credo che anche l’Ischia dirà la sua, per blasone ed ambizioni. Sant’Antonio Abate? Hanno acquistato calciatori importanti quindi credo vogliano lottare almeno per i playoff, non si può non metterli nelle prime posizioni. Occhio poi anche al San Giuseppe che costruisce sempre bei gruppi e può dar fastidio.

La Torrese? Io onestamente credo che siamo come minimo da playoff. Abbiamo calciatori importanti in rosa, certo rispetto a Poggiomarino e Procida servirà un pò di tempo in più per amalgamare il gruppo ma ho sensazioni positive. Obiettivi personali? Spero di continuare a fare quello che ho sempre fatto, i gol. Anche quest’anno attorno a me ruoteranno tanti calciatori di qualità, gente come Savarese e Russo che sono di categoria superiore e che possono facilitarmi in zona gol“.
[amazon_link asins=’B07G45DJQY,B07DQX7K7B,B07FCNV35C,B075KK6NG1,B07DMJPV31,B07DM8DBHF,B07DM7M1M2,B00KXX4UV4,B07DLL9KQL,B071JYSFH9′ template=’Restodelcalcio-ProductCarousel’ store=’ilrestodelcal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8f2559da-a4ac-11e8-8e5b-515b1f0ebb68′]
Commenta questo post