CAIVANO (NA). La prima squadra della Boys Caivanese ha iniziato nel migliore dei modi il proprio campionato, i gialloverdi sono infatti al quarto posto nel girone A di Promozione Campania, a soli tre punti dalla vetta.
VERSO IL DEBUTTO
Nel frattempo lunedì inizia la nuova stagione sportiva anche per la Juniores, quest’anno allenata da mister Ciro Serra, che ai nostri microfoni si racconta tra scelte professionali e voglia di stupire: “Per il quinto anno di fila allenerò una formazione del settore giovanile ma stavolta, oltre alla solita scelta personale dal punto di vista professionale, ha pesato anche l’aspetto emotivo legato alla rinascita della Boys Caivanese. – ha esordito il tecnico – A Luglio sono stato contattato dal diesse Marruzzella e dal Presidente Rubino, mi proposero di allenare i giovani gialloverdi, ma il progetto era ancora in fase embrionale e c’era soltanto una richiesta di ripescaggio in Promozione come base di partenza“.
LA RINASCITA DELLA BOYS
La chiamata della storia, far rinascere la Caivanese sfida allettante: “La possibilità di allenare la Juniores della storica Boys ha resettato in poco tempo tutte le altre offerte, fino a quel momento ero stato contattato da diverse società che volevano affidarmi una panchina del settore giovanile, alcune anche blasonate. Ho deciso però di sposare in toto il progetto Caivanese, troppo allettante l’idea di ricostruire da zero il settore giovanile della tanto amata Boys. – precisa Serra – Non sono di Caivano, è giusto palesarlo, ma sento questi colori sulla mia pelle come fossi uno del posto. Qui manca da troppo tempo il calcio che conta e la gente è affamata, subito ho percepito grande affetto per questa nuova realtà, sembra una frase fatta ma allenare qui a Caivano ha tutt’altro sapore rispetto ad altre realtà“.
COLLABORAZIONE MASSIMA
Sinergia con la prima squadra ed una piccola base di calciatori ex Edilmer: “Qui mi sento in famiglia, riesco a lavorare nel migliore dei modi anche perchè c’è sintonia con mister Dello Margio. La società mi mette a disposizione tutto il necessario, sembra di allenare ben altre categorie, c’è grande coordinazione tra prima squadra e settore giovanile. – prosegue Serra – Inizio questa avventura con un gruppo totalmente rinnovato, dalla precedente esperienza all’Edilmer Cardito ho portato con me pochi elementi. L’anno scorso abbiamo raggiunto la fase finale regionale del campionato Juniores e sono stato segnalato per far parte dell’Equipe Campania quest’anno. Ai giovani cerco di trasmettere passione e voglia di lavorare insieme, è bello stare con loro cercando di fargli capire che il lavoro e i sacrifici pagano sempre alla lunga. Sono convinto d’aver fatto la scelta giusta, cercheremo di fare del nostro meglio anche se siamo finiti in un girone molto difficile“.
GIRONE COMPLICATO MA NIENTE PAURA
Chiosa finale proprio sul raggruppamento dove è stata inserita la Boys Caivanese: “Nel nostro girone ci sono ben quattro squadre isolane: Ischia, Lacco Ameno, Barano e Forio, sappiamo tutti quanto possono rivelarsi insidiose le trasferte sull’isola d’Ischia, oltre ad essere economicamente dispendiose. – conclude il mister – Chiaro che non mi spaventa tutto questo, andremo a giocarcela a viso aperto con tutti, ai miei ragazzi la prima cosa che insegno è proprio la fiducia in se stessi ed il rispetto reciproco. In uno spogliatoio è fondamentale creare un gruppo unito, è l’arma vincente. Non vedo l’ora di ripartire, faccio un grosso in bocca al lupo a tutti gli addetti ai lavori, sperando che il movimento giovanile abbia sempre più risalto”.
Commenta questo post