• La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti
sabato, Luglio 2, 2022
  • Accedi
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Il resto del calcio
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Boys Pianurese-Città di Marano 3-3, gol e spettacolo al Simpatia

Ospiti che si portano sul tre a uno, poi la rimonte dei pianuresi in una gara da infarto. Emozioni al Simpatia tra due squadre in lotta per un posto nei playoff.

scritto da La redazione RdC
07/01/2019 17:30:28
in Prima Categoria
Tempo di lettura: 3 minuti
49 5
0
Home 1ª-2ª-3ª Categoria Prima Categoria
PUBBLICITÀ
22
Condivisioni
1.4k
Visualizzazioni
CondividiInviaTelegrammaTwittaScan
PUBBLICITÀ

ArticoliCorrelati

Prima Categoria Live

LIVE – 1ª Categoria Campania, in diretta gli aggiornamenti della 20ª giornata

22/02/2020 14:45:00
1.3k
ph AIA FIGC

Giudice Sportivo 1ª Cat A 19ª giornata: falcidiate Aragonese e Newcales, 14 squalificati

21/02/2020 09:00:40
308

NAPOLI. Partita di cartello al Simpatia di Pianura che non lesina emozioni e gol. Il Marano scappa (sul 1-3) la Boys la riprende e rischia di vincerla: al triplice fischio il risultato è un pirotecnico 3-3.

VANTAGGIO MARANESE CON ALIU

La gara inizia con i padroni di casa a fare la partita, ma con molti errori in impostazione, e gli ospiti pronti a pungere in ripartenza. E al 12’pt, su lancio di Loasses, la difesa neroverde è tagliata in due, la palla giunge ad Aliu che scappa verso la porta e, solo contro il portiere, lo batte portando i suoi in vantaggio.

La Boys prova a reagire affidandosi alle giocate del suo numero 10, Mario Polverino; e proprio su una di queste che l’attaccante pianurese supera in bello stile Tarallo, giunge al limite dell’area ma viene atterrato sul più bello. Sulla punizione che scaturisce è lo stesso Polverino che prova la conclusione, ma la palla accarezza il palo e va fuori.

PUBBLICITÀ

RADDOPPIO OSPITE, MATTATORE ALIU

Alla mezz’ora la Boys perde per infortunio sia Zavarese che Vacca. La gara si mette ancora più in salita per i padroni di casa. La prima frazione si chiude sulle 0-1 con i locali in crescita. Nella ripresa pronti via e il Marano raddoppia: gol fotocopia di Aliu che, ancora una volta servito da Loasses, fugge solitario verso la porta e fulmina di nuovo Saggiomo.

REAZIONE BOYS, TRIS MARANO

La reazione della Boys è rabbiosa, con un Cacace sugli scudi a sfidare l’intera retroguardia maranese. La Boys passa con una punizione dai 35 metri, sulla battuta va sempre Polverino che stavolta disegna una traiettoria fantascientifica che si infila nel “sette” alla sinistra di Credentino. Al 18’st percussione di Manna sulla sinistra, cross al centro per Polverino che calcia un bolide a colpo sicuro, ma la palla prende la traversa piena.

Al 21’st, però, la Boys si complica la vita da sola: La Rossa ruba palla sul fondo, crossa in mezzo e Piscopo D. è il più lesto a colpire la palla sotto misura e battere per la terza volta Saggiomo. I pianuresi non ci stanno e si riversano nella metà campo ospite per riaprire il match. Al 25’st, su assist di Polverino, Lapillo stoppa in area ma viene travolto e atterrato da Montesano, ma l’arbitro lascia proseguire inspiegabilmente.

UNO-DUE PIANURESE, ARRIVA IL PAREGGIO

Poco dopo la mezz’ora di gioco punizione defilata di Cacace, la palla giunge a centro area e Petillo, di sinistro accorcia le distanze. A quindici dal termine il Città di Marano si arrocca in difesa per proteggere il risultato e la Boys spinge alla ricerca del pari. Al 36’st Cacace è atterrato al limite dell’area, sulla punizione va Polverino che stavolta calcia di potenza e fulmina Credentino: è 3-3. Ma le emozioni non sono finite. Al 39’st punizione in due nell’area piccola del Marano per la Boys, calcia ancora Polverino ma la palla è salvata dalla linea di porta da Scarpellini che devia in corner.

Sugli sviluppi del calcio d’angolo è Delfino a saltare più alto di tutti, ma la conclusione va a lato. Al 44’st incursione sulla destra di Carpino che supera tutti, entra in area e la passa sul secondo palo, dove però non ci arrivano i compagni. Dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine delle ostilità: il punteggio finale è 3-3, con entrambe le squadre che rintuzzano la propria posizione in zona playoff.

a cura di Pietro Saggiomo

LA CLASSIFICA

I RISULTATI DELLA 14ª

Tags: Boys Pianurese 2005Città di MaranoPrima Categoria girone A
Condividi207InviaCondividiTweet124Scan
Articolo precedente

De Laurentiis disposto ad un’unica “follia” per un gioiello offensivo

Prossimo articolo

Quarto-Real Frattaminore 1-1, nè vincitori nè vinti al Giarrusso. Arbitro nel mirino

Correlati Articoli

Campo sportivo generico
Prima Categoria

Città di Sant’Arpino medita il ripescaggio in Promozione, progetto triennale con un obiettivo chiaro

scritto da La redazione RdC
01/07/2022 17:48:59
0
192

CASERTA. Nuovo sodalizio nel casertano, grazie al titolo sportivo del San Francesco Soccer rinasce il calcio a Sant'Arpino dopo dodici...

Leggi articolo

Nuovo club in Prima Categoria Campania, rilevato il titolo del Casavatore Calcio. Ecco il mister

24/06/2022 21:52:49
585
Campo sportivo generico

Internapoli Calcio, prime indicazioni sul progetto: sinergia con una nota realtà sportiva del territorio e non solo

18/06/2022 18:51:34
380

Presidente Maggio ha deciso: sarà addio a Mugnano. L’obiettivo ora è far rinascere l’Internapoli

16/06/2022 13:49:39
607
Carica altro
Prossimo articolo
Quarto-Real Frattaminore 1-1

Quarto-Real Frattaminore 1-1, nè vincitori nè vinti al Giarrusso. Arbitro nel mirino

Commenta questo post

PUBBLICITÀ

Il resto del calcio ™ 2021 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Scopri di più sul giornale Il resto del calcio

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti

Seguici sui social

Data Powered by Oddspedia

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Coppe
    • Uefa Champions League
    • Uefa Europa League
    • Uefa Europa Conference League
    • Coppa Italia
    • Coppa Italia Serie C
    • Coppa Italia Serie D
    • Coppa Italia Eccellenza
    • Coppa Italia Promozione
    • Coppa Campania Prima Categoria
    • Coppa Campania Seconda Categoria
  • Calciomercato
  • Calciomercato dilettanti
  • Calcio Estero
  • Calcio giovanile
  • Quote Calcio
  • Diretta Calcio

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018
N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Bentornato!

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci i dettagli per reimpostare la password

Accedi