Volto nuovo per la Puteolana 1902 che, come anticipato ai nostri microfoni dal presidente Casapulla, si assicura le prestazioni di Braian Alexis Volpini, centrocampista argentino classe 1998 cresciuto nell’Atlético Belgrano de Cordoba, per poi vivere un’esperienza a Malta con il Senglea Atlethic.
Questo l’annuncio ufficiale del club di Pozzuoli:
La A.S.D. Puteolana 1902 è lieta di annunciare a tutti i suoi sostenitori di essersi assicurata per la stagione sportiva 2019/2020 la presenza in organico del centrocampista argentino Braian Alexis Volpini.
Nato a Buenos Aires il 16 giugno 1998, il nuovo centrocampista dei Diavoli inizia la sua carriera calcistica in Argentina con l’Atlético Belgrano de Cordoba, società calcistica argentina che milita nella Primera Divisiòn. Lasciata l’Argentina, Volpini approda a Malta dove indossa la maglia del Senglea Atlethic, squadra della Serie A maltese, dove ha disputato 17 presenze realizzando 3 goal.
Ma l’esperienza del centrocampista argentino non finisce qui perché Braian, nel luglio di quest’anno, è arrivato in Italia ed ha indossato la maglia del Livorno. Un giovane di grande esperienza, motivazione e professionalità che, grazie alla sue comprovate doti tecniche e tattiche, ha convinto la dirigenza e lo staff tecnico della 1902 a puntare su di lui. Tutta la città, la società e la tifoseria danno un caloroso Benvenuto nella casa del Diavolo a Braian Alexis Volpini.