BRINDISI. Grande calcio al “Franco Fanuzzi” domani pomeriggio, il Bitonto capolista sarà ospite infatti il Brindisi. Derby pugliese, l’ennesimo di un girone dove ogni settimana troviamo molteplici sfide di cartello alla luce del grande equilibrio palesatosi dopo le prime otto giornate.
CHE NUMERI I NEROVERDI
I neroverdi, con merito, guidano la classifica con sedici punti conquistati e sono reduci dalla roboante vittoria contro la corazzata Taranto. Quest’anno il patron Rossiello non ha lesinato sforzi per allestire una rosa competitiva, la squadra ha mantenuto lo zoccolo duro della scorsa stagione aggiungendo diversi elementi di valore che hanno innalzato il livello medio della rosa. Dopo il ko interno contro l’Agropoli, il Bitonto ha inanellato una serie di quattro risultati utili di fila, tre vittorie e un pari in quel di Cerignola. Rendimento che ha permesso ai ragazzi di mister Taurino di issarsi sopra ogni altra rivale, ora arriva uno degli esami più duri in uno stadio dove finora nessuno è uscito vincitore, tre vittorie ed un pari per i biancazzurri tra le mura amiche.
DIFESA DA REGISTRARE, MA AL FANUZZI…
Il Brindisi invece arriva alla sfida dopo tre turni di astinenza dai tre punti, mister Olivieri ha caricato i suoi in settimana alla luce del pari esterno col Nardò fanalino di coda, che ha lasciato l’amaro in bocca. I brindisini, da neopromossa, stanno comunque mantenendo un ruolino di marcia impressionante e distano appena due punti dalla vetta, occupata proprio dai prossimi avversari. Contro i neroverdi atteso il pubblico delle grandi occasioni, due dei migliori attacchi della categoria a confronto, ma i ragazzi di Olivieri dovranno necessariamente registrare qualcosina in difesa (11 le reti subite finora, quinto peggior reparto del girone H ndr) per portare a casa un risultato positivo. Per il derby dunque è tutto pronto, riuscirà il Bitonto a confermarsi in vetta, o ci sarà il sorpasso del Brindisi?
Commenta questo post