Allo stadio “Fanuzzi” di Brindisi, è andata in scena la sfida tra Brindisi e Nocerina, valida per la seconda giornata del girone H di Serie D. I pugliesi sono reduci da un grandissimo esordio, che li ha visti vittoriosi per 1-0 sul campo del Taranto, così come i molossi avevano avevano esordito con i tre punti contro il Grumentum val D’Agri.
PRIMO TEMPO
Buon avvio di gara per i ragazzi di Di Costanzo, che al 13′ provano la sortita offensiva con Lumi che appoggia per Poziello, ma la conclusione di quest’ultimo termina di poco fuori. Al 40′ è proprio Poziello ad avere una grandissima palla gol, quando viene lanciato a tu per tu con Lacirignola: la conclusione del centrocampista però, non risulta precisa tenendo il risultato fermo sullo 0-0
SECONDO TEMPO
La musica cambia nella ripresa, con i pugliesi molto più propositivi e pericolosi. La prima occasione è al 51′ per Montaldi, ma il suo tiro è impreciso e facile preda per Leone. I biancazzurri si affacciano con una certa costanza dalle parti di Leone, al 61′ Sorrentino prova il suggerimento al centro per Maglie, si salva la difesa molossa. Il gol brindisino è nell’aria, ed arriva alla mezz’ora della ripresa. Salvatore D’Ancora salta secco un uomo e va alla conclusione dalla distanza, battendo imparabilmente Leone. Il sipario sul match cala definitivamente all’82’, quando Matrone lascia i suoi in 10 facendosi espellere per doppia ammonizione. I padroni di casa possono così gestire la gara, assicurandosi la seconda vittoria consecutiva dopo quella di lusso sul Taranto.