NOCERA INFERIORE (SA). Tris all’esordio per la Nocerina di mister Di Costanzo, i molossi tra le mura amiche hanno superato una settimana fa il Grumentum Val D’Agri. Contro i lucani grande secondo tempo per i rossoneri che hanno ribaltato una sfida sicuramente non facile, come invece può far pensare il finale.
NIENTE ALIBI
Domani saranno di scena in Puglia, contro un Brindisi lanciatissimo dopo la bella vittoria al debutto contro il Taranto allo Iacovone. In vista di tale appuntamento la nostra redazione ha incontrato il calciatore rossonero Antonino Mannone, col quale abbiamo analizzato il momento della squadra e la partita contro i biancazzurri: “Non era affatto scontato partire con una vittoria, ce ne siamo resi conti appena è iniziata la partita col Grumentum. – ha esordito il difensore – Nel calcio nulla è scontato, soprattutto in queste categorie, le difficoltà poi sono sempre dietro l’angolo, basti pensare al nostro precampionato che in ogni caso non deve essere un alibi perchè noi calciatori dobbiamo pensare solo a lavorare in campo“.

MOLOSSI DA RIMONTA, MA COI PIEDI PER TERRA
Sulla sfida contro i lucani: “Siamo riusciti a ribaltare una partita che si era messa male, nella ripresa il mister ci ha trasmesso serenità e la squadra si è ricompattata nel modo giusto. Nel calcio poi è sempre importante che ci siano due componenti, fortuna e bravura. Noi siamo un gruppo molto giovane, non abbiamo a disposizione i budget delle nostre rivali, inoltre il ritiro è stato inizialmente un vero e proprio cantiere aperto e in Coppa un pò si è visto in termini di condizione fisica. – precisa Mannone – Nella prima uscita diversi ragazzi avevano i crampi, mentre in campionato la ripresa col Grumentum ha dato segnali incoraggianti da questo punto di vista. Obiettivi? Sappiamo che non sarà una stagione semplice per noi, per questo non dobbiamo esaltarci troppo ma mantenere sempre un certo equilibrio”.

AVVERSARIO SCOMODO MA…
Chiosa sui prossimi avversari, i pugliesi del Brindisi: “Troveremo un ambiente caldo, poi loro dopo la vittoria nel derby col Taranto vivono una fase di grande entusiasmo. Dobbiamo essere consapevoli che siamo una buona squadra, abbiamo le nostre armi e un tecnico preparato che ci trasmette serenità. Ho già disputato in passato questo girone, ma quest’anno davvero il livello è altissimo e nulla è scontato. – conclude Mannone – A Brindisi se riusciamo a indirizzarla possiamo anche ottenere un bel risultato, loro però hanno una rosa davvero importante con calciatori abituati a lottare per grandi traguardi. Tifosi? Ci seguiranno anche in Puglia, ogni gara dimostrano di essere la nostra arma in più, ed anche per loro venderemo cara la pelle“.