BUCCINO (SA). Oggi pomeriggio allo stadio “P. Via” è andata in scena la sfida tra Buccino Volcei e Palmese 1914, gara valida per l’andata degli Ottavi di Finale della Coppa Italia Dilettanti. Al fischio finale hanno festeggiato la vittoria gli uomini di Pietropinto, decisivo un gol lampo ad inizio gara del bomber Befi che ha messo in discesa la qualificazione dei palmese al prossimo turno.
LE FORMAZIONI
BUCCINO VOLCEI: Karvelis, Galiano, Nembot, Ghione, Montuori, Gibba, Cissè, Lammardo, Maltempo, Cozzolino, Vergara. Allenatore: Serrapica.
PALMESE: Munao, Todisco, Guarro, Taddeo, Fazi, Fusco, Cardone, Prevete, Cozzolino S., Befi, Labriola. Allenatore: Pietropinto.
GOL LAMPO, BUCCINO SPUNTATO
Inizio gara shock per i padroni di casa che dopo soli 3′ vanno sotto: errore della retroguardia e Befi come un falco deposita in rete portando in vantaggio la Palmese. Provano a scuotersi i ragazzi di Serrapica che impensieriscono Munao con un tiro di Vergara potente ma centrale. La prima frazione non regala particolari emozioni, l’inizio tambureggiante ha lasciato via via il passo ad una partita dall’andamento più lento ed equilibrato. Al 20′ forti proteste dei palmesi che chiedono un calcio di rigore per una irregolarità commessa da Cozzolino su Befi, l’arbitro non è dello stesso avviso ed indica il calcio d’angolo. Buccino che non demorde, prima un diagonale impegna Munao e poi Ghione su palla inattiva di testa manda d’un soffio il bersaglio da posizione ravvicinata. L’ultimo brivido del primo tempo lo regala ancora Befi, con un colpo di testa in bello stile sul quale Karvelis compie una grande parata. Nella ripresa forcing costante dei padroni di casa, che non riescono a creare particolari grattacapi alla retroguardia avversaria, da registrare un colpo di testa di Cozzolino e poco altro nella prima parte della seconda frazione. L’unica palla gol pulita capita sui piedi di Troiano, che riceve in ottima posizione ma conclude sopra la traversa. Termina dunque sul risultato di uno a zero in favore degli ospiti la gara d’andata degli Ottavi di Coppa, al Buccino servirà un’impresa a Palma Campania per strappare il pass ai Quarti.
Commenta questo post