Arriva la seconda sconfitta stagionale per il Buccino Volcei, che cede l’intera posta in palio ad una Calpazio cinica che all’unica vera occasione da gol realizza. Una partita brutta e forse non all’altezza delle posizione in classifica delle due squadre con le due compagini attente e accorte a non lasciare spazi.
Nel primo tempo due occasioni degne di nota. Al 12’ Santucci per gli ospiti si lancia in un assolo e appena in area calcia trovando Pergamena attento, mentre nell’altra metà campo al 19’ è Rago a tentare la conclusione dal limite con Venosi che si distende bene sulla propria sinistra e devia in angolo. Poco o nulla più.
Nel secondo tempo il canovaccio del match non cambia. Tante palle lunghe e assenza di occasione nitide. Al 16’ R. D’Angelo in area spara fuori, dall’altro lato al 22’ Cascone solo in area di testa inquadra lo specchio della porta. La partita viaggia verso uno scialbo pareggio ma due episodi cambiano la partita: la mancata espulsione diretta per Santucci, che in modo assai violento colpisce alla caviglia Rago facendo prendere un grande spavento a tutti sugli spalti, e al 39’ il gol di Roberto D’Angelo che scatta sul filo del fuorigioco (forse oltre la linea dell’ultimo difensore) e a tu per tu con Pergamena non sbaglia.
L’arrembaggio finale dei rossoneri non produce nulla di concreto. Arriva così la sconfitta con il Buccino Volcei che non ha espresso il solito gioco. Ora toccherà ai rossoneri rimboccarsi le maniche in vista della difficile trasferta sul campo della Rocchese tra sette giorni.
IL TABELLINO
ASD Buccino Volcei: Pergamena, Maltempo, Iuzzolino, Cascone, Magliano R, Giordano, Santese (29′ st Barra), Bojang (14′ st D’orilia, 18′ st Castagna), Rago (45′ st Capozza), Bovi (49′ st Gesso), Thiam. A disp.: Bifulco, Catone, Mongiello, Murano. All.: D. Costantino.
Calpazio: Venosi, Potenza, D’alessio, Bencardino, Landolfi, Finaldi, Nonnis (35′ st Maucione), Soro, Santucci, Pecora, Di Genio (13′ st D’Angelo Roberto). A disp.: Cortazzo, Milone, Moscatello, Del Verme, D’Angelo Mauro, Scudiero, Danay.
Arbitro: Alfonso Pepe di Noce.
Marcatori: 39′ st D’Angelo Roberto.
Ammoniti: Landolfi, Santucci, Venosi, Barra, Pecora.
a cura di Giuseppe Opromolla