ANDRIA (BAT). Ultime ore di mercato movimentate per la Fidelis Andria, i pugliesi nella giornata conclusiva del calciomercato invernale hanno definito diverse operazioni in entrata e uscita. Rinforzati mediana e attacco con Fabio Castellano e Rodrigo Pastorini, mentre salutano la maglia biancazzurra i vari Endri Zenelaj, Aldo Graziano, Emanuele Zamarion, Giovanni Mercurio e Giacomo Tulli.
RINFORZI IN ENTRATA E POKERISSIMO ADDII
- La Fidelis Andria comunica l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante Rodrigo Pastorini De Leon. Nato a Florida, sul campo è cresciuto nel Danubio prima di essere acquistato dal Penarol nel 2010. Successivamente è passato in prestito al Racing, segnando 7 reti in 8 partite nel campionato di Clausura. In patria ha indossato anche le maglie di Montevideo Wanderers (33 gol in 108 partite), Santiago Wanderers e Sud America Montevideo. Nel 2014 l’unica esperienza in Europa con il Petrolul Ploiesti dove ha collezionato 18 presenze. Nella stagione 2021/2022 ha giocato con l’Academia Cantolao in Perù dove ha realizzato 7 reti in 34 partite. Pastorini ha scelto la maglia numero 10 e sarà a disposizione dello staff tecnico biancazzurro per il match contro la Virtus Francavilla in programma domani sera alle ore 21.00. A Rodrigo un caloroso benvenuto nella famiglia Fidelis.
- Scambio di prestiti con l’Imolese Calcio 1919. Alla Fidelis arriva il centrocampista centrale classe ’98 Fabio Castellano già protagonista in questa prima parte di stagione ha giocato 13 volte tra campionato e coppa con la squadra emiliana. Nonostante la sua giovane età Castellano, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, vanta già oltre 100 presenze in Lega Pro in tutti e tre i giorni con anche tre gol segnati e cinque presenze in Serie B. Per lui anche diverse esperienze nelle nazionali giovanili dell’Italia dall’Under 15 all’Under 19. Percorso inverso, invece, per Giacomo Tulli dopo una stagione e mezza in maglia biancazzurra e 29 presenze con una rete in campionato. Un caloroso benvenuto nella famiglia Fidelis a Fabio mentre un ringraziamento per quanto fatto fino ad ora in maglia biancazzurra per Giacomo.
- La Fidelis Andria comunica le cessioni a titolo temporaneo all’Empoli Calcio del centrocampista Endri Zenelaj e al Lamezia Terme del difensore Aldo Graziano; inoltre il club biancazzurro comunica anche la risoluzione consensuale con il portiere Emanuele Zamarion e il rientro alla SSC Bari dell’attaccante Giovanni Mercurio. La società biancazzurra augura loro le migliori fortune umane e professionali.