• La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti
mercoledì, Agosto 17, 2022
  • Accedi
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Il resto del calcio
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Campani all’estero, Potenza: “Senglea non solo esperienza formativa, vi racconto…”

Il tecnico del Senglea ci racconta la sua esperienza nel campionato maltese, tra differenze culturali e di opportunità: "Qui si vive bene e le opportunità ci sono per tutti, non si guarda alla carta d'identità".

scritto da Luigi Langellotti
17/01/2019 17:35:34
in Calcio Estero, Serie D
Tempo di lettura: 3 minuti
78 38
0
Home Calcio Estero
PUBBLICITÀ
262
Condivisioni
7k
Visualizzazioni
CondividiInviaTelegrammaTwittaScan
PUBBLICITÀ

ArticoliCorrelati

Riconferma in attacco per il Sorrento, fumata bianca per un classe ’02

16/08/2022 23:31:02
166

Colpo internazionale per il Brindisi, arriva un esperto mediano dalla Serie A albanese

16/08/2022 23:10:34
175

MALTA. Il Senglea Athletic Football Club, squadra militante nella Premier League Division maltese, quest’anno ha deciso di affidarsi ad una “vecchia” conoscenza del calcio campano, mister Enzo Potenza, per risollevare le proprie sorti.

In passato il tecnico nostrano ha allenato tante squadre importanti in Campania come Arzanese, Pianura, Albanova, Turris, raccogliendo poi la sfida salvezza del club maltese.

A MALTA CON MISTER POTENZA

Ai nostri microfoni l’allenatore del Senglea da Malta ci ha raccontato la sua esperienza. Raccolta la squadra in fondo alla classifica, ora gara dopo gara la risalita: “Il girone di ritorno si è aperto con una bella vittoria, sicuramente faremo di tutto per raggiungere la salvezza ma bisogna ammettere che si sta rivelando un impegno abbastanza gravoso. – precisa Potenza – La proprietà si è rituffata sul mercato per apportare qualche modifica all’organico, c’è la volontà di risalire la china“.

PUBBLICITÀ

NON SOLO CALCIO, ESPERIENZA DI VITA

Crescita professionale ma non solo: “Domenica scorsa abbiamo raccolto una rotonda vittoria in uno scontro diretto, ad esser sinceri finora è stata un’esperienza formativa di grande rilievo. – ammette il tecnico del Senglea – Non parlo chiaramente soltanto dell’aspetto tecnico, sto perfezionando anche io mio inglese ed ho modo di interfacciarmi con tanti calciatori da ogni angolo del mondo“.

La distanza dalla famiglia non si sta rivelando un problema, anzi: “Qui ho la possibilità di fare un lavoro specifico sui ragazzi, continue video analisi di ognuno e lavoro a 360° fin dal mattino. Chiaro che bisogna un attimo adattarsi ai ritmi di vita differenti, però sono a circa un’ora di volo da casa e questo mi permette di non trascurare la famiglia. – prosegue Potenza – Approfitto delle soste per tornare in Italia“.

INTERESSE DEI MEDIA E STRUTTURE CHE…

Al di là del livello tecnico-tattico sicuramente inferiore ai principali campionati europei, non mancano le piacevoli sorprese: “Spesso Malta diventa una sorta di “passaporto” per i calciatori, qui possono giocare fino a sette stranieri per ogni squadra, non ci sono tetti per gli extracomunitari. – racconta Potenza – Dal punto di vista delle strutture sono all’avanguardia, c’è grande interesse da parte delle tv e dei giornali, con posticipi e dirette tv come la nostra Serie A. La vincente del campionato, oltre allo Scudetto accede poi ai preliminari di Champions League, cosa che accade anche per la seconda e la terza, la quarta in alcuni casi accede all’Europa League”.

TRA MAGGIORI POSSIBILITA’ ED OBIETTIVO SALVEZZA

In chiusura si parla di obiettivi, con un monito neanche troppo velato all’Italia: “Spesso in Europa campionato come quello maltese sono bistrattati, ma in realtà ci sono ragazzi che hanno dimostrato di poter far bene in ogni paese. Io quest’anno sono arrivato al Senglea consapevole di dover centrare un’impresa e stiamo lavorando per riuscirci. Qui in generale comunque si vive bene e ci sono tante possibilità per tutti, non si guarda alla carta d’identità ma alle capacità da mettere in campo“.

Tags: AllenatoreCalcio EsteroCampaniaEccellenzaSerie D
Condividi1226InviaCondividiTweet616Scan
Articolo precedente

Juve Stabia, Torromino si presenta: “Sono qui per il bis. A Lecce…”

Prossimo articolo

Serie C gir. C, anticipate 3 gare della 23° giornata: tutti i dettagli

Correlati Articoli

Calciomercato dilettanti

Riconferma in attacco per il Sorrento, fumata bianca per un classe ’02

scritto da La redazione RdC
16/08/2022 23:31:02
0
166

SORRENTO (NA). Novità di mercato in casa Sorrento, stamane i rossoneri hanno raggiunto l'intesa con Francesco Petito. Il classe '02...

Leggi articolo

Colpo internazionale per il Brindisi, arriva un esperto mediano dalla Serie A albanese

16/08/2022 23:10:34
175

Casarano, dalla Spagna arriva un mediano. Costantino: “Gettate basi fisiche e tattiche. Testa rivolta al Lavello”

15/08/2022 19:00:29
174

Catania, dopo i colpi Sarao e Lorenzini arrivano i primi segnali dal campo. Doppio test positivo per gli etnei

15/08/2022 18:14:37
241
Carica altro
Prossimo articolo
Pallone Serie C ph Lega Pro

Serie C gir. C, anticipate 3 gare della 23° giornata: tutti i dettagli

Commenta questo post

PUBBLICITÀ

Il resto del calcio ™ 2021 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Scopri di più sul giornale Il resto del calcio

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti

Seguici sui social

Data Powered by Oddspedia

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Coppe
    • Uefa Champions League
    • Uefa Europa League
    • Uefa Europa Conference League
    • Coppa Italia
    • Coppa Italia Serie C
    • Coppa Italia Serie D
    • Coppa Italia Eccellenza
    • Coppa Italia Promozione
    • Coppa Campania Prima Categoria
    • Coppa Campania Seconda Categoria
  • Calciomercato
  • Calciomercato dilettanti
  • Calcio Estero
  • Calcio giovanile
  • Quote Calcio
  • Diretta Calcio

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018
N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Bentornato!

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci i dettagli per reimpostare la password

Accedi