ACERRA (NA) – Si consuma ad Acerra l’ultimo atto della stagione 2018/19 del Campania Fuorigrotta, con una gara non disputata per una serie di pendenze nei confronti della federazione che hanno impedito alla squadra di mister Pone di onorare, come sempre fatto, un campionato duro e difficile sin dall’inizio.
LE DIFFICOLTA’
Proprio il mister, Gaetano Pone, e’ il più amareggiato e deluso da questo triste epilogo.
Pone, dopo l’inizio della sua carriera all’Afro Napoli, con la vittoria in serie dei campionati di 3 e 2 categoria, abbraccio’ con entusiasmo il progetto Campania Fuorigrotta.
Da tre stagioni guida e riferimento del sodalizio biancazzurro, il mister, con il prezioso e instancabile aiuto del direttore Gennaro Palmieri, ha sempre messo la sua competenza e la sua dedizione al servizio di una societa’ che, purtroppo, ha sempre mostrato più di qualche lacuna.
Mister e Direttore, con abnegazione e serietà, sono stati costretti a farsi carico di situazioni che non riguardavano solo il calcio giocato. Questo proprio per sopperire all’assenza di una società cui entrambi, nonostante tutto, restano e resteranno per sempre legati.
UN FINALE AMARO
“Mi dispiace non aver potuto portare a termine la stagione. Il Campania Fuorigrotta, i miei ragazzi, non meritavano questo”. Le parole di mister Pone dopo la “non partita” di Acerra sono piene di tristezza.
“Ricordo l’inizio di questa mia avventura, 3 anni fa. Con l’entusiasmo del compianto Barone e le ambizioni di una società che solo per un soffio si vide sfuggire la vittoria del campionato di 3 categoria. Piano piano, poi, le cose hanno cominciato a diventare più difficili ed io ed il direttore Palmieri siamo stati costretti a fungere da presidente, segretario, dirigente e magazziniere per una società sempre meno presente. I ragazzi, nonostante tutto, ci hanno seguito con dedizione, impegno, professionalità e per questo io e il direttore gli saremo sempre riconoscenti. Restero’ eternamente legato a questi colori”. Queste le ultime parole del mister dopo questa triste domenica.
Dall’anno prossimo una nuova avventura: non mancano le richieste per Pone e Palmieri decisi a lanciarsi con serietà e competenza in un nuovo progetto.
Commenta questo post