POZZUOLI (NA). Al Green Sport di Pozzuoli in campo il terzo turno del girone A di Seconda Categoria, i padroni di casa del Campania Fuorigrotta ospitano la Virtus Baia. Nel turno precedente vittoria di misura per gli azzurri contro la Real Vesuvio, i baiani col medesimo risultato hanno liquidato un’ostica Real Acerrana.
Inizio gara propositivo per i padroni di casa, i primi 20′ però vedono il direttore di gara protagonista, con alcune decisioni che scontentano soprattutto il Campania Fuorigrotta. Dopo una fase confusionaria, in seguito ad un calcio piazzato al limite dell’area di rigore, al 25′ gli ospiti passano in vantaggio con Montanino.
I baiani acquisito il vantaggio soffrono un pò il ritorno dei padroni di casa ma tengono bene il campo e riescono a concludere la prima frazione di gioco avanti di una rete, tra le proteste del Campania Fuorigrotta che non condivide il metro di giudizio del direttore di gara.
Nella ripresa il Campania scende in campo con tutt’altra mentalità e dopo diversi tentati andati a vuoto trova meritatamente il gol del pareggio con Strino. Acquisito il pari i padroni di casa spingono alla ricerca della vittoria, clamorosa un’occasione mancata da Palmieri che nell’area piccola da buona posizione manda sopra la traversa. All’80’ chance per il Campania, il neo entrato Castellano riceve palla da Prudele ma dinanzi al portiere calcia debolmente vanificando una buona opportunità.
Nel finale i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un fallo su Prudele, il direttore di gara però lascia proseguire ed a 5′ dal fischio finale espelle Errico per eccessive proteste. Gara che scivola via senza ulteriori sussulti, uno a uno al Green Sport.