VOLLA (NA). Dopo una serie di sette gare in cui la Virtus Volla, compagine militante nel girone A d’Eccellenza Campania, aveva raccolto appena tre punti frutto di tre pareggi e quattro sconfitte, è arrivata la svolta.
Nelle ultime cinque gare i vollesi hanno raccolto tre successi, di cui due consecutivi in trasferta che valgono oro per il gruppo allenato da mister De Michele. Con le vittorie sui campi di Mondragone e Cardito, rispettivamente contro Mondragone Calcio e Casoria, il club dei Presidenti Urbano e La Rocca ha fatto un balzo in classifica importante chiudendo il 2018 nel migliore dei modi.
La nostra redazione ha raggiunto il giovane dirigente Antonio Candice, che assieme a Davino e Napolitano compone un trio di collaboratori di tutto rispetto al servizio della causa vollese.
“E’ stata una grande vittoria col Casoria, siamo stati bravi ad approfittare di ogni loro distrazione poi è chiaro che un pizzico di fortuna ci vuole sempre in queste gare. – sottolinea Candice – Faccio poi i complimenti ad Avino, il nostro portiere, è stato decisivo in più di un’occasione ed ha parato un calcio di rigore”.
Complimenti a De Michele e chiusura d’anno coi fiocchi: “Abbiamo fatto bei gol, non potevamo augurarci un Natale migliore con due vittorie fuori casa, sei punti pesantissimi. Contro i viola poi è stata una vittoria di carattere, il nostro allenatore De Michele è uno che sa motivare alla grande la squadra e poi c’è alla spalle c’è una società che non fa mancare nulla ai propri tesserati”.
Il mercato dicembrino ha dato una mano a risalire la china: “Abbiamo avuto una fase difficile, poi ne siamo venuti fuori alla grande. A Dicembre si è deciso di cambiare qualcosa, quando in una rosa entrano ragazzi come Avino, Lenci, Longo e fai gli accorgimenti giusti con gli under, poi chiaramente dopo è tutto in discesa anche se d’ora in avanti ogni partita sarà una battaglia“.
Sul campionato: “Si gioca alla pari con tutti, al di là di quelle quattro o cinque top poi credo che regni l’equilibrio. Se guardiamo gli ultimi risultati ci rendiamo facilmente conto che non è così semplice ottenere i tre punti in questo girone. Mondragone e Flegrea stanno risalendo, il Forio è stato invece un pò risucchiato, settimana dopo settimana le situazioni cambiano e nulla è scontato”.
In chiusura un messaggio d’auguri: “Da parte mia e di tutta la Virtus Volla colgo l’occasione per fare gli auguri di Natale e felice anno nuovo a tutte le società del nostro girone. L’augurio è di assistere ad un girone di ritorno bellissimo, tra correttezza e sportività in campo e sugli spalti”.