VOLLA (NA). Dopo l’ottima stagione 2017/18, in casa Virtus Volla si riparte da Ivan De Michele, tecnico che alla guida dei vollesi ha regalato in passato trofei e traguardi storici per la società. Quest’anno il girone A di Eccellenza sarà uno dei più competitivi degli ultimi anni, ma in silenzio e lavorando sodo la compagine vollese ha costruito anche quest’anno una rosa in grado di ben figurare.

La nostra redazione ha incontrato il dirigente Antonio Candice che, assieme a Davino e Napolitano e sotto la guida dei Presidenti Urbano e La Rocca, ha lavorato questa estate per consegnare a De Michele un organico quanto più competitivo possibile: “Credo che siamo a buon punto, abbiamo esordito nello scorso weekend e fatto una bella gara. Nel secondo tempo pensavo che i carichi di lavoro avrebbero influito ed invece i ragazzi sono venuti fuori alla grande. – sottolinea il dirigente vollese – Stiamo lavorando dal 6 agosto ed a tal proposito colgo l’occasione per elogiare Vincenzo La Rocca, oltre ad essere uno dei Presidenti è anche preparatissimo per quel che concerne la preparazione atletica. Io l’ho sempre visto nelle vesti di allenatore-preparatore, quest’anno dedicandosi soltanto alla parte atletica ha fatto davvero grandi cose”.
Sul ritorno di De Michele: “Credo che lui non sia mai andato via da Volla, il suo cuore è rimasto qui, nei pensieri della società e nei suoi credo ci fosse questa idea di tornare a lavorare insieme un giorno”.
Calendari, subito inizio in salita per il Volla: “Vi svelo un aneddoto, prima della presentazione dei calendari scherzando col diesse del Casoria avevo ipotizzato una prima giornata contro di loro. La sorte poi ha voluto che davvero accadesse tale eventualità, ed è un bel modo per iniziare il campionato contro un’ottima squadra. Ogni anno cerchiamo di non fissare obiettivi precisi, è il campo a dare i giudizi e a definire il valore di un gruppo, viviamo giornata dopo giornata e credo che sarà un campionato bello e difficile”.

Girone A d’Eccellenza altamente competitivo, tante squadre costruite per fare bene ai nastri di partenza: “A mio avviso è una sorta di D2, non vedo una squadra materasso, ci sono tanti club davvero forti: penso alle varie Afragolese, Gladiator, Giugliano, Afro Napoli, Frattamaggiore, Albanova e Puteolana 1902. Se oggi qualcuno mi chiedesse chi arriva ultimo, onestamente non saprei rispondere. Sarà un bel campionato dove noi, pur rispettando tutti, scenderemo in campo senza temere nessuno e proveremo a dimostrare il nostro valore. Colgo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo a tutti i club, affinchè sia una stagione all’insegna della correttezza e del rispetto reciproco dentro e fuori dal campo“.
In chiusura una flash sul lavoro svolto questa estate e sul direttivo vollese: “Siamo davvero una famiglia, non solo a parole ma nei fatti. Qui a Volla ci sono due padri-presidenti e poi ci siamo tutti noi collaboratori-figli, parliamo la stessa lingua ed operiamo per il bene della società a 360°. Sarà un’annata difficile ma siamo pronti a dare il massimo, se gli avversari si dimostreranno più forti di noi gli stringeremo la mano e faremo i complimenti, ma battaglieremo con tutti“.
[amazon_link asins=’B07DMJPV31,B07DM8DBHF,B07DM7M1M2,B071JYSFH9,B07DJM1WQZ,B07FGCX8GJ,B00BIYAO3K,B07DLJRYL7,B07894WX4H,B0777VJGZD’ template=’Restodelcalcio-ProductCarousel’ store=’ilrestodelcal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3e5f8861-ab7d-11e8-81ef-29375bc13967′]
Commenta questo post