Manca ormai poco alla sfida di questa domenica tra Canicattì e Gladiator. Le due squadre, scenderanno in campo alle 15.30 di Domenica allo stadio Bruccoleri di Favara, nell’incontro valevole per la fase nazionale dei Playoff per la Serie D.
I biancorossi di Sicilia, dopo una stagione esaltante, torneranno in campo questa domenica dopo una pausa forzata che dura dal 7 Aprile. Per i distacchi in campionato infatti (+15 sulla terza Sant’Agata e +20 sulla quinta Dattilo nel girone A di Eccellenza Siciliana), il Canicattì ha potuto accedere direttamente alla fase nazionale. Una stagione già da ora esaltante vista la conquista della Coppa Italia Regionale, ma che, come spiega ai nostri microfoni il centrocampista Vito Lupo, ha bisogno della sua naturale conclusione.
“La stagione è stata positiva, vista anche la conquista della Coppa Italia Regionale. Ma l’obiettivo prefissato ad inizio stagione non è ancora raggiunto – spiega Lupo – e quindi abbiamo ancora da lavorare per centrarlo”.

DELUSIONE SMALTITA
Una lunga pausa per i siciliani, che però come spiega il centrocampista, ha anche avuto i suoi lati positivi: “Arriviamo bene a questa partita, anche se non aver giocato per un mese e mezzo non è di certo un bene. A voler guardare il lato positivo, questa sosta è servita a smaltire la delusione dei Quarti di Coppa persi all’ultimo respiro”.
“Sappiamo che sarà tosta – aggiunge – perchè a queste fasi arrivano solo squadre forti. Conosco inoltre qualche loro giocatore e quindi so che sarà una battaglia”.
SUL GLADIATOR
Lupo passa poi ad analizzare i rivali del Gladiator: “Solitamente queste partite si sbloccano con un episodio. Sicuramente non troveremo un Gladiator arrendevole, hanno giocatori come Vitiello e Liccardi che hanno giocato in categorie superiori e faranno quindi valere la loro esperienza. Lotteranno su ogni palla per tenere la contesa aperta in vista della partita di ritorno”.
LA CARICA DEL BRUCCOLERI
Domenica allo stadio Bruccoleri di Favara, è attesa una bella cornice di pubblico a sostenere i biancorossi: “Il fattore campo sarà fondamentale, in queste categorie si vive di queste emozioni. Qui ci saranno oltre duemila tifosi domenica, ma sono sicuro che i nerazzurri non si faranno intimorire e giocheranno la loro partita senza farsi condizionare”.