SORRENTO (NA). Il Presidente del Sorrento Calcio, Giuseppe Cappiello, a margine della presentazione del film “Un sogno per papà”, distribuito dalla M2 Pictures, ha parlato della compagine rossonera: “Siamo da sempre molto attenti alle dinamiche del mondo giovanile, investiamo molto tempo e risorse nei giovani, per volere anche del nostro patron, l’armatore Gianluigi Aponte. – precisa il dirigente rossonero – Quando ha deciso di sostenere la rinascita del Sorrento, perchè purtroppo venivamo da una situazione fallimentare, abbiamo ricostituito tutto partendo da zero e riservando particolare attenzione ai giovani”.
GIOVANI E SORRENTO
Un binomio che parte da lontano, quello tra i giovani e il club della penisola: “Il Sorrento Calcio storicamente è culla di talenti ed ha nel proprio DNA la volontà di far crescere i giovani. Basti pensare che il capocannoniere attuale della Serie A ed uno dei più forti calciatori italiani, Ciro Immobile, ha iniziato il suo viaggio proprio da qui. Penso poi a Mirante e ad altri calciatori che sono transitati dal Sorrento e spero che ce ne possano essere ancora tanti altri in futuro”.
NON SOLO IL TALENTO
Chiosa finale con un monito per i ragazzi e i loro genitori: “Nel calcio c’è sempre una sorta di selezione naturale, non tutti nascono campioni ma molti lo diventano col duro lavoro e i sacrifici. Ai genitori consiglio di sostenere i ragazzi nel loro percorso di crescita, il calcio in tal senso è sicuramente una palestra di vita“.