CARDITO (NA) – Capitano e colonna portante del Cardito Calcio, Pio Brianese è un vero e proprio veterano della categoria. La sua esperienza e la sua leadership potranno, senza dubbio, essere dei fattori importanti per la squadra fino al termine della stagione. Ecco le parole del giocatore, che parla così della stagione in corso
Sull’obiettivo Playoff: “ Dipende tutto da noi, io dico spesso ai ragazzi che il nostro peggior nemico siamo noi stessi. Se riusciamo ad aver un buon ruolino di marcia da qui a fine campionato, possiamo ottenere il risultato prefissato ad inizio stagione, ossia un piazzamento Playoff “.
Sulle cause della sconfitta contro la Virtus Afragola: “ C’è stato un calo di concentrazione, sono stati cinque minuti di follia dove abbiamo subito 3 goal dopo un primo tempo dominato. Dobbiamo migliorare sulla continuità della partita stessa ed esser più pratici e cinici “.
Sulle ultime due vittorie casalinghe: “ Siamo tra le squadre migliori per quanto riguarda la bellezza del gioco, dispiace per i punti persi per cali di tensione e di concentrazione. Abbiamo ottenuto nel corso del campionato più punti in trasferta che in casa, ma ultimamente si è invertita la tendenza con queste due vittorie consecutive “.
Sulla possibilità di poter arrivare oltre la zona Playoff: “ Le prossime quattro saranno le partite della verità. Dovessimo riuscire a fare un buon bottino di punti, da parte mia non ci sarebbe nessuna preclusione nel puntare a qualcosa che non nomino per scaramanzia. Bisogna fare più punti possibili poi a fine anno tireremo le somme “.
Sulla prossima sfida contro il Plajanum: “ Il Plajanum è una signora squadra con giocatori molto forti e va rispettata. Non possiamo ripetere gli stessi errori commessi contro la Virtus, altrimenti si rischia di non fare una partita all’altezza. Proveremo a fare la nostra gara, cercando di portare a casa il massimo risultato“.
Chiosa finale sul gruppo e sulla società: “ Da capitano sono contento e onorato di far parte di questo splendido gruppo e di questa società. Mi farebbe davvero tanto piacere riuscire a coronare questo obiettivo che ci siamo prefissati noi tutti, dal Presidente fino a Salvatore, nostro grande magazziniere “.
a cura di Vincenzo Riccio