CARDITO (NA). Al campo sportivo “V. Papa” in campo la decima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa del Cardito Calcio sfidano il Lacco Ameno. Nel turno precedente isolani travolgenti tra le mura amiche contro la Montecalvario, per i gialloblè successo importante in trasferta contro la Lokomotiv Flegrea.
Turno infrasettimanale come al solito complicato per il calcio dilettantistico, orario più che sfavorevole visto che non ha consentito a molti ragazzi di prender parte alla sfida. Grande equilibrio nei primi minuti di gioco, gara che scivola via senza sussulti particolari fino al 25′ quando Malasomma la sblocca.
Prestazione di grande carattere per i carditesi al cospetto di un Lacco Ameno che si conferma ottima squadra, i 15 punti in classifica sono soltanto una conferma in più del valore indiscutibile degli isolani. Nella ripresa girandola di cambi, i padroni di casa gestiscono bene il vantaggio e riescono ad imbrigliare gli ospiti che non riescono a riequilibrare il punteggio.
Al fischio finale fanno festa i gialloblè, che con questa vittoria salgono in vetta assieme al Pianura ed al Città di Marano, per i rossoneri nona posizione ma la classifica resta cortissima e la zona playoff ad un passo.