CARDITO (NA). Al “V. Papa” in campo la sedicesima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa del Cardito Calcio ospitano la Montecalvario. Nel turno precedente pareggio esterno per i gialloblè sul campo della Loggetta, per gli azzurri invece sconfitta interna contro la Boys Pianurese.
Emergenza infortuni tra le fila ospiti, soprattutto il reparto arretrato risulta decisamente rimaneggiato con calciatori come Cioffi costretti a reinventarsi in altri ruoli. Nonostante le difficoltà oggettive gli azzurri tengono bene il campo e rispondono colpo su colpo al Cardito, grande lavoro di Panfili e Romano soprattutto in fase di ripiegamento.
Dopo una buona occasione dei locali con Mugione, tiro disinnescato dal portiere, gli ospiti si rendono pericolosi due volte con Viviani, ma prima un intervento in extremis della difesa e poi la traversa gli negano la gioia del gol. I primi 45′ si chiudono dunque a reti bianche nonostante diverse opportunità da una parte e dall’altra.
Nella ripresa subito avanti i carditesi, uscita a valanga di Bile che travolge l’attaccante Malasomma, dal dischetto Mugione con freddezza trasforma e porta avanti i suoi. Girandola di cambi, a trarne vantaggio soprattutto gli ospiti che provano ad impensierire la retroguardia gialloblè. Proprio uno dei neo entrati, Fierro, conquista il calcio di rigore che permette a Panfili di ristabilire la parità.
La rete galvanizza la Montecalvario, che prova a vincere la partita, due opportunità capitate sui piedi di De Chiara ma il Cardito risponde presente e si rende pericoloso con Malasomma e Coppeta. Al fischio finale il tabellino recita uno a uno, secondo pareggio di fila per il Cardito che perde la quarta posizione, per la Montecalvario punto che fa morale dopo l’ultimo ko.
Commenta questo post