CARDITO (NA). Al “V. Papa” in scena la dodicesima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa del Cardito Calcio ospitano la Napoli Nord. Nel turno precedente i gialloblè sono stati bloccati sul pari dal Casavatore in trasferta, per il fanalino di coda del girone invece sconfitta per tre reti a zero in casa contro la Montecalvario.
Primo tempo che inizia con i padroni di casa subito all’attacco, gli uomini di mister Dello Margio provano a mettere subito in chiaro le cose. La porta della Napoli Nord sembra stregata fino al 25′ quando Capasso trova il guizzo giusto su azione d’angolo. Non si accontentano i gialloblè e nel finale di frazione sale in cattedra Malasomma. Al 29′ ed al 44′ il numero sette dei padroni di casa firma una fantastica doppietta e permette alla sua squadra di andare al riposo sul tre a zero.
Il pesante passivo scoraggia qualsiasi tipo di rimonta da parte della Napoli Nord che al 59′ incassa il poker, azione insistita dei gialloblè con Malasomma che firma l’hattrick e si porta a casa il pallone. Al 64′ ed al 73′ arrotondano il punteggio Centanni e Mugione, tabellino che dunque assume fisionomie tennistiche. Al fischio finale i carditesi festeggiano il ritorno al successo ed il secondo posto in classifica nell’equilibratissimo girone A di Prima Categoria, per la Napoli Nord quinta sconfitta consecutiva.
Commenta questo post