CARDITO (NA). Al campo sportivo “V. Papa” di Cardito in campo il sesto turno del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa del Cardito Calcio ospitano il Plajanum Chiaiano. Nel turno precedente vittoria in trasferta per i carditesi sul campo dell’Interpianurese, per il Plajanum invece pari interno contro la Montecalvario.
Inizio gara su ritmi blandi, ci provano gli ospiti su calcio piazzato dalla distanza ma fa buona guardia Viola che para in due tempi. Miracoloso l’estremo difensore dei padroni di casa nei minuti successivi, quando toglie letteralmente dalla porta un colpo di testa a botta sicura di Cantero Vega che riceve dalla sinistra e impatta sovrastando il proprio marcatore.

Replicano i padroni di casa poco dopo con un tiro di Centanni deviato in tuffo da Canetti. Il Cardito passa in vantaggio al 40′ con Malasomma, cross dalla sinistra e l’attaccante sul secondo palo con un destro al volo non lascia scampo al portiere del Cardito. Il pari degli ospiti arriva allo scadere della prima frazione, colpo di testa perfetto di Pignalosa che dinanzi al portiere non perdona ristabilendo la parità.

Inizio ripresa al piccolo trotto, ci prova il Cardito su azione d’angolo, battuta corta e dopo una sponda aerea arriva un tiro rovesciato che sibila accanto al palo alla sinistra del portiere. A metà frazione i padroni di casa trovano il nuovo vantaggio, azione in verticale con un bel filtrante che mette Malasomma a tu per tu col portiere, destro piazzato e due a uno al Papa.

Pochi minuti più tardi gli ospiti trovano nuovamente il pari, punizione di Manco dalla destra e deviazione sfortunata di Aversano che infila nella propria porta. Nel finale calcio di rigore per il Chiaiano, Pignalosa dagli undici metri la mette a mezza altezza ma è straordinario il tuffo di Viola che devia in calcio d’angolo. Pochi minuti più tardi ci prova Centanni su calcio piazzato dal limite, palla che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Termina dunque in parità una bella partita tra due squadre che hanno provato a vincerla fino alla fine.