Il mercato non dorme mai, amano dire gli operatori del settore, in effetti soprattutto nei dilettanti il via vai di calciatori è decisamente una costante durante tutto l’arco della stagione tra Eccellenza e Terza Categoria.
Tanti ragazzi che per motivi diversi decidono di inseguire ancora un pallone a dispetto delle difficoltà e dell’età che avanza inesorabile. Tra i profili più appetiti in questa fase c’è senza dubbio il talentuoso attaccante Raffaele Carnicelli, classe ’91 che nelle ultime stagioni si è messo in mostra nel campionato d’Eccellenza.
In carriera anche esperienze in Serie D con Angri, Viribus Unitis, Sant’Antonio Abate e CTL Campania, poi l’Eccellenza con Torrecuso, San Giorgio, Puteolana, Mondragone, Volla, Ercolanese, San Tommaso e Palmese.
Nell’ultima annata, tra San Giorgio e Palmese ha siglato 13 gol, soprattutto nel girone di ritorno i suoi sigilli sono spesso risultati decisivi ai fini del risultato. In quel di San Tommaso, dove ha siglato ben 23 gol tra campionato e coppa, affettuosamente lo chiamavano “Pipita” accostandolo al ben più noto Gonzalo Higuain, ora anche Carnicelli come l’argentino è a caccia dell’occasione giusta per ripartire a suon di gol.
In questi mesi non sono mancati gli approcci con squadre blasonate tra Serie D ed Eccellenza, proposte da Gragnano, Amalfi, Scafati, Mondragone, Santa Maria di Castellabate e San Tommaso, ma non è stato trovato l’accordo. Ad oggi tutto tace ma il “Pipa” scalda i motori in vista della prossima stagione.