SAN TOMMASO (AV). Derby irpino con vista playoff nel prossimo fine settimana del campionato d’Eccellenza Campania girone B, il San Tommaso Calcio ospiterà tra le mura amiche la sorprendente Eclanese.
PAROLA AL BOMBER
In vista di tale appuntamento la nostra redazione ha raggiunto il bomber del San Tommaso, Pasquale Carotenuto, col quale abbiamo analizzato il percorso della squadra ed il finale di stagione: “La classifica al vertice è molto corta, noi siamo lì e sarebbe un peccato non provarci, la squadra però deve approcciare sempre come ha fatto fino ad oggi. – ha esordito Carotenuto – Le avversarie contano fino ad un certo punto, se non sei convinto di te stesso puoi faticare con chiunque, che si giochi con la prima o con l’ultima non cambia nulla perchè tutti danno il massimo. Dimostrazione? Il nostro primo tempo contro il Valdiano“.

I PROSSIMI AVVERSARI E… IL TITOLO
Sull’Eclanese e sulla lotta per il titolo: “Dipende tutto dal nostro approccio, loro attualmente sono tra le squadre più in forma e sono davvero forti. – precisa il bomber – Primato? Stiamo facendo un campionato buono, non ottimo forse, chiaro che la speranza è che tutti diano il massimo fino alla fine, a partire da noi stessi passando per tutte le altre squadre del girone. Ogni fine settimana possono cambiare le carte in tavola, penso che questo campionato si deciderà ai punti fino all’ultima giornata. – prosegue Carotenuto – Perchè non credere in qualcosa di positivo? Ma sempre con i piedi per terra, la base è la consapevolezza della propria forza ma senza dimenticare l’umiltà“.

AL PROSSIMO GOL E… ALLA PROSSIMA VITTORIA
Rendimento personale, cinque reti finora col San Tommaso: “Io sono abituato a non essere mai soddisfatto, fintanto che non termina la stagione ed ho ottenuto qualcosa di importante. – sottolinea il bomber degli irpini – La mia prima soddisfazione sono le vittorie, sono contento ma non del tutto perchè voglio sempre di più e chiedo tanto a me stesso. Gol? Quelli fatti sono passati, il più importante è il prossimo che farò e la prossima vittoria che ci regalerà“.
VERSO IL DERBY, UN MESSAGGIO AI TIFOSI
Nonostante il grande campionato disputato finora, dagli spalti si fatica a creare affezione: “Guarda, io da quando sono arrivato non ho visto tantissimi tifosi in questa piazza. La speranza è che prima o poi quella tribuna si riempia, lo merita la squadra e lo merita soprattutto la società per i sacrifici che fa. Sarebbe una cosa bellissima per tutti, almeno per una volta questa cittadina piccolina si riunisca per tifare per la propria squadra“.
Commenta questo post