CASAL DI PRINCIPE (CE). Dopo l’esperienza al Villa Literno in Promozione il direttore sportivo Biagio Russo riparte dal ASD Casal di Principe 81033, nuovo sodalizio casertano che disputerà il prossimo campionato Prima Categoria Campania.
PAROLA AL DT
La nostra redazione ha contattato il direttore che ci ha svelato alcuni dettagli del nuovo progetto e le prime pedine acquisite: “Chiaramente da tempo ho iniziato ad operare sul mercato, la società non voleva farsi trovare impreparata. – ha esordito Russo – Stiamo mettendo su una buona squadra, partivamo da zero e quindi dobbiamo procedere per gradi con basi solide per il futuro. Il direttivo di questa nuova società ha voglia di investire e fare le cose perbene, ho sposato rapidamente questo progetto perchè si tratta della mia terra ed mi è stata data la possibilità di operare a 360°“.
PRIMI ACQUISTI
Definiti i primi acquisti, prende forma la rosa che affronterà il campionato di Prima Categoria: “Abbiamo puntellato tutti i reparti finora, sono stati presi calciatori funzionali al nostro progetto. Tra i pali è arrivato Salvatore Guerra; in difesa Pietro Colella, Luca Raimondo e Marco Bosuscia; centrocampo puntellato con Luca Colurcio, Mario Gentile e Nicola Conte; per finire con l’attacco, rafforzato da Antonio Comune, Nicola Cantile e Daniele Natale. – ci svela dunque i primi colpi il direttore dei casertani – Obiettivi? Non vogliamo fossilizzarci su un obiettivo in particolare, dobbiamo gettare le basi per il futuro e preservare la categoria, poi si vedrà durante il campionato. In primis dobbiamo creare un buon gruppo e una buona struttura societaria“.
STADIO E DENOMINAZIONE
Primi dettagli tecnico-organizzativi: “Giocheremo al Comunale di Casal di Principe, un grande onore per noi, parliamo della mia terra e provo particolare emozione in tal senso. Gli allenamenti si svolgeranno in un’altra struttura, che stiamo cercando, colgo poi l’occasione per ringraziare la proprietà che mi ha dato la possibilità di lavorare a casa mia. – sottolinea Russo – Voglio mettere al servizio del club la mia esperienza, negli ultimi quattro anni tra Eccellenza e Promozione con Albanova e Villa Literno ho acquisito determinate conoscenze che spero aiutino questa società a raggiungere i propri obiettivi. Denominazione? Abbiamo deciso di rimarcare il forte legame col territorio, il progetto è ambizioso e stimolante per me, inoltre conosco bene le persone che lo portano avanti e sarà un onore rappresentare i colori biancazzurri”.
GUIDA TECNICA E DIRETTIVO
Chiosa finale su mister e staff societario: “La scelta per la guida tecnica è ricaduta su Giovanni Fabozzo, al di là delle capacità tecniche mi ha colpito molto la sua serietà, la disponibilità verso questo progetto. Per quanto riguarda le cariche societarie è già tutto ben definito: il Presidente sarà Antonio Tartarone, il suo vice Luigi Capone, il Presidente onorario Flavio Cristiano e infine il direttore generale Umberto Diana. C’è grande voglia di far bene, dobbiamo far conciliare nel migliore dei modi ambizione e programmazione“.