CASAMARCIANO (NA). Al Comunale in campo la settima giornata del campionato di Prima Categoria girone C, i padroni di casa del Casamarciano ospitano il Sant’Anastasia. I granata arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta in trasferta sul campo dell’Anacapri, gli anastasiani invece sono reduci da un ko di misura tra le mura amiche contro l’ASC Marano.
Inizio propositivo da parte di entrambe le squadre, desiderose di riscattare i precedenti ko. Bene gli ospiti che attaccano con grande continuità ed al 15′ trovano il meritato vantaggio con Moscarino, che ribadisce in rete al termine di una buona azione corale. Il vantaggio galvanizza gli ospiti che sfiorano il raddoppio con Andretti e Giannone.
Al 40′ arriva la beffa per il Sant’Anastasia, fallito più volte il gol del raddoppio i vesuviani sono costretti a capitolare in maniera rocambolesca. Il forte vento devia la traiettoria di un rinvio di Anastasio, sfera raccolta dalla mediana granata che rapidamente serve Lucci che controlla e ribadisce in rete. Gli ospiti protestano per la posizione dell’autore del pari, ritenuta irregolare.
Nella ripresa solito copione, ospiti che controllano bene il gioco ma continuano a sprecare tanto sotto porta, due buone opportunità con Andretti. A metà frazione occasionissima per gli ospiti, tiro all’incrocio dei pali di Giannone e palla deviata d’un soffio. Attaccano costantemente i vesuviani, a pochi minuti dal 90′ grossa opportunità mancata da Sautto che da pochi passi manda sopra la traversa. Il Casamarciano si difende e riparte, ma crea decisamente poco per giustificare un pari che sta stretto agli ospiti per quanto creato.
Commenta questo post