Dopo la disputa dei primi due turni del Girone G della Coppa Italia Eccellenza, che hanno visto rispettivamente Audax Cervinara e Casarano battere 1-0 e 2-0 il Grumentum, oggi è andato in scena l’ultimo decisivo confronto tra biancazzurri e rossoblu, sul campo dei pugliesi.
Per i campani, obbligatorio il successo per accedere alla fase successiva della manifestazione tricolore. Dopo un primo tempo privo di grandi emozioni, ma con i padroni di casa a gestire le operazioni, è nella ripresa che si sblocca il match.
Al 6′ del secondo tempo arriva l’episodio che può cambiare il match. Calcio di rigore assegnato al Casarano, che ha la possibilità di mettere in discesa il match e ipotecare la qualificazione. Dal dischetto va Mincica, che spiazza l’estremo difensore irpino e fa 1-0.
L’Audax accusa il colpo e al 26′ i padroni di casa chiudono definitivamente l’incontro, con Palma che anticipa tutti di testa sul corner di Vicedomini, e gonfia la rete per quello che sarà il definitivo 2-0.
I biancazzurri salutano la competizione ma a testa alta, e con la consapevolezza di aver scritto una pagina importante della storia del club caudino. Adesso per l’Audax c’è davanti un solo obiettivo: la conquista della Serie D.