CASARANO (LE). Archiviata la sfida contro il Taranto, il Casarano Calcio in settimana ha lavorato alacremente per mettersi alle spalle la debacle interna contro una delle dirette concorrenti per la vittoria finale del campionato. I rossazzurri questo fine settimana torneranno dunque in campo contro un altro avversario temibile, il Brindisi capolista.
PROFILO DA SERIE C
In vista di tale appuntamento la nostra redazione ha raggiunto il centrocampista dei casaranesi, Dario Giacomarro, al quale abbiamo rivolto alcune domande sul momento della squadra, la lotta per il titolo ed un mercato importante che volge al termine. Dopo cinque stagioni da protagonista in C arrivi a Casarano, società ambiziosa con un progetto in continua espansione. Guardando ai primi risultati in campionato, dove collochi la tua squadra e quali sono secondo te le rivali più accreditate?
“Le rivali più accreditate si conoscono bene: c’è il Taranto, il Brindisi, il Foggia, il Bitonto… Non mi va di fare una classifica e di collocarci il Casarano, ciò che è importante è stare con i piedi per terra e dare il massimo cercando di vincere ogni partita”.

ARCHIVIARE IL KO COL TARANTO
Debutto sfortunato, la tua squadra è stata sconfitta di misura dal Taranto, nonostante l’uomo in più per oltre metà gara. Cosa è mancato per battere i rossoblu e dove credi questo gruppo abbia i maggiori margini di miglioramento?
“Il Taranto era già alla seconda gara da disputare, per noi era la prima, credo che questo sia stato per loro un vantaggio. Al di là del risultato abbiamo fatto una buona partita, credo sia mancata solo un po’ di cattiveria in zona gol. La squadra ha reagito bene anche sull’uno a zero, cercando di fare pareggiare fino all’ultimo. C’è da dire che gli episodi non ci hanno aiutato, mi riferisco al rigore annullato, ad un fallo di mano del difensore del Taranto che non è stato preso in considerazione, al tiro di Archimede Morleo che ha preso traversa… Forse ci avessero dato il rigore sarebbe stata tutta un’altra partita. Con il pareggio di sarebbe stato uno spirito diverso, avremmo giocato in maniera più serena”.

DARE BATTAGLIA SU OGNI CAMPO
Prossima sfida nuovamente tra le mura amiche, arriva un’altra pugliese ambiziosa, il Brindisi. I biancazzurri guidano la classifica assieme al Fasano ed al Bitonto, con una difesa che finora non ha ancora subito gol nonostante abbia affrontato Taranto e Nocerina. Che tipo di gara ti aspetti?
“Tutte le gare saranno battaglie, perché in questo girone H non ci sono squadre materasso ma sono tutte ben organizzate. Domenica sarà un’altra battaglia col Brindisi, dobbiamo entrare in campo concentrati come col Taranto ma la voglia di gol deve essere la stessa palesata nel secondo tempo con i rossoblu”.

AMBIZIONE ROSSAZZURRA
Campionato 2019/20 fortemente caratterizzato dalla presenza di tante realtà pugliesi ambiziose. Guardando all’organico delle varie contender, Casarano e Taranto sembrano le principali indiziate per il primato. Questa etichetta a tuo avviso in che modo può influenzare la squadra e se vi sentite tra le favorite per la vittoria finale.
“Abbiamo un ottimo organico, senza dubbio, però vincere non è mai facile. A maggior ragione in un campionato come questo dove le variabili e i fattori da tenere in considerazione sono tanti. Faremo il possibile per conseguire risultati importanti”.