Per l’undicesima giornata del Girone H di Serie D, il Casarano ospiterà domani alle 14.30 il Gladiator.
Entrambe neopromosse, le due formazioni arrivano da una sconfitta, anche se le situazioni che vivono i due ambienti possono considerarsi in questa fase molto diverse. I rossoblu vengono infatti da un sorprendente cambio in panchina arrivato in un periodo per nulla negativo per i pugliesi, mentre i nerazzurri dopo un ottimo inizio di stagione sono chiamati a ritrovare la retta via.
Il Casarano, dopo il k.o. per 1-0 in casa del Bitonto primo in classifica, con grande stupore della piazza ha esonerato il tecnico Pasquale De Candia, in favore dell’esperto Dino Bitetto. Prima della sconfitta con l’attuale capolista del raggruppamento H, i salentini erano infatti in serie ampiamente positiva, con tre vittorie e due pareggi in cinque gare, che avevano riscattato un trend iniziale negativo, con un solo successo e tre sconfitte nelle prime quattro gare di campionato.
Tra qualche perplessità, comincia dunque l’era Bitetto, allenatore di spessore chiamato a soddisfare le importanti ambizioni della società rossoblu. In particolare, i punti che separano il Casarano dalla zona play off sono due, in un girone che fino ad oggi si è contraddistinto per il grande equilibrio e per la classifica corta. Da confermare ci sarà soprattutto l’ottimo rendimento casalingo, con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta (Arrivata contro la corazzata Taranto alla prima giornata, ndr) al “Capozza”.
Dall’altro lato ci sarà il Gladiator, formazione tornata quest’anno in Serie D con un ottimo impatto, per poi subire una flessione negli ultimi due turni. Per la compagine di Santa Maria Capua Vetere, dopo sei risultati utili consecutivi, nelle ultime due uscite sono arrivate le sconfitte con il Taranto e nel derby interno contro la Nocerina nel corso dell’ultima giornata. La classifica resta comunque ottima per i nerazzurri, che distano un punto dagli spareggi promozione e che stanno seguendo la tabella di marcia per centrare l’obiettivo salvezza.
CLICCA QUI IL GIORNO DELLA GARA PER GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DEL RISULTATO
Commenta questo post