CASAVATORE (NA). Allo stadio Comunale di Casavatore in scena il secondo turno del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa sfidano il Pianura Calcio. Nel primo turno entrambe le squadre bloccate sul pari, reti bianche per i granata contro il Città di Marano ed uno a uno per i pianuresi contro il Lacco Ameno.
Subito propositivo il Casavatore che nei primi minuti passa in vantaggio grazie ad un bel diagonale di Capogrosso, imparabile per l’estremo difensore ospite. La rete galvanizza i padroni di casa che trovano il raddoppio pochi minuti più tardi, stavolta è Giordano a depositare in rete risolvendo una mischia nata in seguito ad un calcio piazzato.
Appena due giri di lancette ed il Pianura accorcia le distanze: punizione dal vertice dell’area di rigore, Iannini si avventa sul pallone e tocca il pallone quel tanto che basta a battere il portiere granata. Gli ospiti credono nel pari, a tu per tu con Brandi è ancora Iannini a sfiorare il gol ma l’estremo difensore dei padroni di casa compie un grande intervento.
Risposta del Casavatore, al 30′ su calcio di punizione Volpe scheggia il palo alla destra del portiere. I granata spingono alla ricerca del tris e lo trovano al 37′: lancio di Volpe in profondità sul quale si avventa Orefice che sfrutta una indecisione del portiere e lo supera in uscita. Il primo tempo si chiude dunque sul tre a uno per il Casavatore.
Nella ripresa i granata rischiano poco o nulla, sfiorando il poker in almeno tre occasioni con Orefice, Mazza e Di Perna. Il Pianura nel finale resta in dieci, doppio giallo ad Avolio per proteste e gara che scivola via senza ulteriori sussulti. Importante successo per i granata che salgono a quota quattro punti, per i pianuresi appuntamento con la vittoria ancora rimandato.