Dopo una lunga e tribolata estate del calcio italiano, anche per la Juve Stabia è finalmente giunto il momento di fare il proprio esordio in campionato, con la prima giornata del Girone C di Serie C in programma domani sera a Siracusa.
Queste le parole del tecnico stabiese, Fabio Caserta, alla vigilia dell’esordio in campionato: “È stato un ritiro anomalo, durato quasi due mesi, in questa estate del calcio italiano che ne ha fatte vedere di cotte e di crude. Si è verificata una situazione ridicola, che ha imbottito il calendario di turni infrasettimanali, non è facile preparare così le partite, ma abbiamo una rosa pronta a tutto. Dobbiamo cominciare bene, stiamo bene a abbiamo una voglia matta di scendere in campo”.
“Questo sarà un campionato difficile dove tutti si sono rinforzati, le aspettative sono giustamente alte e vogliamo rispettarle. Ci sono grandi squadre nel girone, ma per me le pressioni contano poco, ogni anno bisogna resettare, così come va resettato lo scorso anno”.
Alcuni calciatori indisponibili per Siracusa?: “Abbiamo i ruoli coperti in tutti i reparti, e sono certo che chiunque scenderà in campo non farà rimpiangere eventuali assenze”.
Sul ritorno di Mezavilla: “Già non lo sopporto (scherza il tecnico, ndr). Adriano mi ha dato una grande mano quando sono arrivato qui, ritrovo un grande uomo e un ragazzo positivo che può essere da esempio per gli altri e che ci darà una mano sia dentro sia fuori dal campo”.
Sui numeri della campagna abbonamenti, in crescita rispetto allo scorso anno: “Fa piacere che ci siano più abbonati dello scorso anno, adesso sta a noi far scattare la scintilla della passione, con risultati ma soprattutto con impegno e maglia sudata”.