Domani alle 15.00 Juve Stabia e Benevento si affronteranno al “Menti” per un sentitissimo derby campano, per la prima volta di scena in Serie B.
Queste le dichiarazioni di Fabio Caserta, tecnico gialloblu, alla viglia del match, riportate dai canali ufficiali della società stabiese. Le prime parole sono sull’ultimo match: “A Livorno siamo stati un po’ ingenui nella gestione e gli acciacchi di diversi calciatori costretti a restare in campo non hanno aiutato. C’è rammarico perché sfidavamo una diretta concorrente, ma l’atteggiamento non mi è dispiaciuto e da Trapani in poi ho visto una crescita costante del gruppo che vuole lottare per un obiettivo importante come la salvezza”.
E sul derby: “Conosciamo bene la forza dei nostri avversari, che stanno ammazzando il campionato di Serie B e sono stati costruiti per il salto di categoria. I derby però sono derby e fanno storia a parte, soprattutto in Campania, ed è anche dai punti che raccoglieremo in queste gare, dove il divario tecnico si affievolisce, che passerà la nostra permanenza in cadetteria”.
Sulle condizioni dei suoi uomini e sul recente ingaggio di Buchel: “Abbiamo ancora alcuni elementi non al 100%, come lo stesso Forte che sarà valutato domani e in caso di potenziale rischio sarà tenuto a riposo, perché arriva la sosta e non posso compromettere la salute dei componenti dell’organico. Scenderà in campo il migliore undici possibile e chiunque sarà chiamato in causa sono certo che si farà trovare pronto. Buchel? Un calciatore duttile e protagonista di un’ottima carriera, reduce da un anno sfortunato nel quale è stato messo fuori rosa. Servirà pazienza perché per ritrovare il ritmo giusto dopo un periodo così lungo senza giocare ci vuole un po’, ma darà il suo prezioso contributo”.
Il suo pensiero sugli ex Melara e Sau: “Fabrizio ha vissuto probabilmente gli anni più belli al Benevento perché quando fai un doppio salto di categoria resti nel cuore dei tifosi e certe emozioni non si cancellano. Dall’altro lato ci sarà Sau che qui è stato protagonista di una stagione fantastica e che ritengo un lusso per la categoria. Sono convinto che il pubblico stabiese riserverà a lui tantissimi applausi ma nel corso dei 90′ sarà un avversario come gli altri”.