• La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti
lunedì, Giugno 27, 2022
  • Accedi
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Il resto del calcio
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Juve Stabia, Caserta: “A Empoli determinati e sereni. Mercato? Il mio compito è allenare”

Le dichiarazioni di Fabio Caserta alla vigilia del suo esordio assoluto da allenatore in Serie B, che avverà domani alle 18.00 ad Empoli.

scritto da Giuseppe Amato
24/08/2019 13:27:43
in Serie B
Tempo di lettura: 2 minuti
77 4
0
Home Serie B
PUBBLICITÀ
199
Condivisioni
448
Visualizzazioni
CondividiInviaTelegrammaTwittaScan
PUBBLICITÀ

ArticoliCorrelati

Juve Stabia maglie ai tifosi ph Il Resto del Calcio

Juve Stabia, blindati i giovani laterali difensivi Aniello Boccia e Gianmarco Todisco: i dettagli

24/06/2022 21:04:19
196

Chiamatelo Palermo City, accordo tra Mirri e il noto gruppo calcistico dello sceicco Mansour. I dettagli

17/06/2022 22:47:46
263

Fabio Caserta, al suo esordio assoluto da allenatore in Serie B con la Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del primo match di campionato, in programma domani alle 18.00 sul campo della corazzata Empoli.

Queste le sue dichiarazioni, tra sensazioni, obiettivi, condizione fisica e mercato: “Sarà una bella emozione esordire da allenatore in cadetteria, perché è tutta un’altra storia rispetto a farlo da calciatore: aspettavo l’inizio del campionato con trepidazione. Chiaramente si tratta di un livello diverso rispetto alla C, dove ogni errore si paga a caro prezzo e dove ci saranno differenze alle quali abituarci come i 3 cambi. Rispetto ai 5 della Lega Pro ci sarà dunque da centellinarli bene, non dimentichiamo che abbiamo vinto tanti match proprio dalla panchina”.

E aggiunge: “La nostra forza dovrà essere il gruppo, e spero che anche la piazza ci sia accanto nei momenti difficili che inevitabilmente capiteranno. Ai tifosi va intanto un plauso per la grande risposta in campagna abbonamenti, e insieme a loro vogliamo perseguire con determinazione l’obiettivo salvezza”.

Sul mercato: “Manca una punta? Numericamente ci sarà probabilmente qualche altro innesto, ma sono contentissimo del gruppo che guido. Il mio compito è allenare i calciatori che mi vengono messi a disposizione, e in tre stagione ho sempre potuto contare su ottimi organici. Le caratteristiche di Cissè rispetto a Paponi? Non è giusto fare paragoni; posso dire di aver visto Cissè in questi giorni di allenamento e sembra un attaccante propenso a staccarsi e a venir fuori per aiutare la squadra e far movimento. Per il resto abbiamo calciatori molto duttili che ci daranno modo di perseguire la strada tattica tracciata in questi anni (4-3-3 di partenza trasformabile in 4-2-3-1 e 3-5-2, ndr)”.

PUBBLICITÀ

A proposito dell’Empoli: “Faremo visita ad una squadra appena scesa dalla Serie A e allestita per il salto di categoria, e in casa non vorranno sbagliare la prima. La gara di ieri tra Pisa e Benevento è però la dimostrazione che la determinazione e il sacrificio possono e devono sopperire in campo i limiti tecnici, e quindi domani voglio una squadra serena. Sono sicuramente curioso di vedere la risposta sul rettangolo verde dopo queste settimane di preparazione”.

Chiude con il capitolo indisponibili: “Per Mastalli, infortunatosi gravemente al ginocchio, dispiace davvero tanto, perché ogni estate veniva accostato a squadre di B e ora che l’ha conquistata vincendo il campionato dovrà aspettare per giocarci. Ma lo aspetteremo a braccia aperte. Allievi è sulla via del recupero e nel giro di un mese credo sarà completamente riabilitato. Al Castellani non potremo contare su Izco e Del Sole, ma contiamo di recuperarli al massimo per la sosta”.

Tags: EmpoliJuve StabiaSerie B
Condividi105InviaCondividiTweet39Scan
Articolo precedente

San Tommaso, gli irpini alzano la voce: “Voci su Liquidato atte a destabilizzare”

Prossimo articolo

Juve Stabia, presidente Langella ai tifosi: “Salvarci sarà un’impresa ma uniti possiamo realizzarla”

Correlati Articoli

Serie B

Chiamatelo Palermo City, accordo tra Mirri e il noto gruppo calcistico dello sceicco Mansour. I dettagli

scritto da La redazione RdC
17/06/2022 22:47:46
0
263

PALERMO. La festa per la promozione in Serie B ancora negli occhi e nei cuori dei palermitani, stamane dalle pagine...

Leggi articolo
Aurelio De Laurentiis, Napoli

Caso Multiproprietà, respinto il ricorso dei De Laurentiis. La Corte d’Appello conferma la decisione del TFN

17/06/2022 18:23:43
242
Esultanza Edoardo Soleri ph Palermo F.C.

Palermo, il primo acquisto per la B è il riscatto dell’attaccante Edoardo Soleri: i dettagli

16/06/2022 13:44:26
132
Silvio Baldini allenatore Palermo F.C.

Palermo in Serie B, Silvio Baldini: “Non sono l’artefice, sono il veicolo. Lo sapevo dal primo momento”

12/06/2022 23:49:25
342
Carica altro
Prossimo articolo

Juve Stabia, presidente Langella ai tifosi: "Salvarci sarà un'impresa ma uniti possiamo realizzarla"

Commenta questo post

PUBBLICITÀ

Il resto del calcio ™ 2021 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Scopri di più sul giornale Il resto del calcio

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti

Seguici sui social

Data Powered by Oddspedia

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Coppe
    • Uefa Champions League
    • Uefa Europa League
    • Uefa Europa Conference League
    • Coppa Italia
    • Coppa Italia Serie C
    • Coppa Italia Serie D
    • Coppa Italia Eccellenza
    • Coppa Italia Promozione
    • Coppa Campania Prima Categoria
    • Coppa Campania Seconda Categoria
  • Calciomercato
  • Calciomercato dilettanti
  • Calcio Estero
  • Calcio giovanile
  • Quote Calcio
  • Diretta Calcio

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018
N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Bentornato!

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci i dettagli per reimpostare la password

Accedi