Mancano ormai poco più di 24 ore al derby del “Menti” tra Juve Stabia e Salernitana. Il tecnico delle vespe, Fabio Caserta, è intervenuto così alla vigilia.
Queste le sue parole, riportate dai canali ufficiali del club gialloblu: “Abbiamo lavorato molto bene in queste due settimane e battaglieremo per i tre punti contro la Salernitana, senza mai smettere di lottare dal primo all’ultimo minuto, perché è il nostro marchio di fabbrica e non possiamo permetterci cali. Condizioni? Carlini non ci sarà ma in generale abbiamo recuperato diversi elementi, come Forte che però sarà valutato domani per una maglia da titolare”.
E aggiunge: “Salernitana in un periodo difficile? Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, figuriamoci una squadra costruita per stare ai piani alti della classifica. Sono un gruppo comunque nuovo e quindi hanno avuto bisogno di un po’ di tempo per trovare la quadra, ma è un’ottima squadra. Il supporto dei tifosi? Quelli veri ci saranno sempre, ed il loro sostegno per noi è di vitale importanza, così come le loro critiche quando meritate; a volte anche un fischio al momento giusto può dare la sveglia, soprattutto in uno stadio come il nostro”.
Commenta poi l’introduzione del VAR in Serie B dalla prossima stagione: “Da qui al prossimo anno ne passerà di acqua sotto ai ponti, però in generale credo che questo strumento venga utilizzato in maniera troppo confusa. Il gioco viene interrotto troppo spesso anche su episodi incerti e in zone di campo poco sensibili. Bisogna farne il giusto utilizzo altrimenti non è più calcio, è play station. Anche l’arbitro come un calciatore può sbagliare, e credo che fidarsi nella buona fede sia decisivo, altrimenti non si può fare calcio se si parte con presupposti di favoritismi verso l’uno o l’altro club”.