CASERTA (CE). Il club rossoblu ha annunciato tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito di aver perfezionato l’acquisto di Jacopo Silva, capitano del Piacenza fino a qualche ora fa. La passata stagione i biancorossi guidati da lui sono arrivati alla finale play-off.
La Casertana si mantiene molto attiva sul mercato. Dopo Paparusso, arriva anche Jacopo Silva. Il duttile centrale di difesa, dopo giorni di voci, è ufficialmente un nuovo giocatore rossoblu. Di seguito il comunicato ufficiale della società pubblicato sul proprio sito.
La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Jacopo Silva. Difensore centrale nato a Bobbio (PC) il 20 agosto 1991, proprio con la storica squadra emiliana ha mosso i primi passi nel professionismo nel 2010 dopo la trafila nel settore giovanile. Dal 2012 al 2015 ha vestito la maglia della Pro Piacenza collezionando 86 presenze e 3 gol, per poi tornare al Piacenza. Nelle ultime quattro stagioni è stata tra i protagonisti dell’escalation emiliana. Con la fascia di capitano sul braccio ha disputato la finale play-off della scorsa stagione, persa dal Piacenza contro il Trapani.
Ufficio Stampa Casertana FC
Silva ha anche rilasciato le sue prime di dichiarazioni da giocatore rossoblu.
“Arrivo molto carico e pieno di motivazioni . Per la prima volta provo un’esperienza lontano da Piacenza. Sono cresciuto lì, ho indossato la fascia di capitano. Arrivare in una nuova società, in girone diverso, in una piazza calda del sud: sono tutti stimoli importanti. So bene che ci sono delle responsabilità da assumersi. Quando mi si è presentata questa opportunità l’ho colta al volo, come una sfida che può farmi crescere tanto, professionalmente e umanamente”.
Jacopo Silva