CASERTA. Dopo la bella vittoria esterna contro la Virtus Francavilla la Casertana incassa un nuovo ko nell’ultimo turno di campionato, i rossoblù al Pinto cadono sotto i colpi del Bari di Auteri (QUI LA SINTESI). Una partita fortemente influenzata da un cartellino rosso comminato a Konate, che nel giro di pochi minuti lascia i suoi in dieci, sulla partita è intervenuto per un’analisi approfondita del momento il tecnico dei falchi Guidi.
CASERTANA A TESTA ALTA
“Approccio giusto alla gara, per quanto mi riguarda i ragazzi meritano i complimenti visto che hanno messo in palese difficoltà il Bari, non riuscivano a prenderci la palla poi l’inferiorità numerica chiaramente ha pesato sull’economia della partita. A me in generale la squadra è piaciuta, purtroppo nel primo tempo abbiamo sbagliato alcune scelte negli ultimi sedici metri che potevano portarci davanti al portiere. Nella ripresa, nonostante fossimo in dieci abbiamo avuto la palla del pari con Icardi e loro comunque non riuscivano a riconquistare facilmente il possesso. – ha ammesso il tecnico dei casertani – In relazione alla squadra che avevamo di fronte credo che la prova sia stata positiva, sinceramente non ho visto grande intensità da parte del Bari, una squadra che vanta calciatori molto forti ed esperti che hanno fatto pesare questo bagaglio ma, nonostante lottiamo per obiettivi diversi, in campo non mi sembra sia vista questa differenza”.
CLASSIFICA AMARA MA OCCHIO…
“Nelle ultime settimane la squadra ha lavorato bene, e la prestazione contro il Bari lo dimostra, inoltre invito ad analizzare la classifica attuale in maniera approfondita altrimenti rischieremmo di dare giudici approssimativi. Oggi è vero che abbiamo solo sei punti, ma ricordo che ci sono due/tre partite da recuperare rispetto a chi ci precede e inoltre finora siamo stati gli unici ad aver affrontato tutte le squadre presenti oggi nelle prime posizioni in classifica. Nelle uniche sfide contro avversarie che lottano per il nostro stesso obiettivo abbiamo ottenuto una vittoria e un pari in trasferta, io non sono assolutamente preoccupato anche in relazione a quanto stanno esprimendo i ragazzi contro questi squadroni”.
TRA PROSSIMA GARA E ARBITRI
“Cavese? Partita importante perchè giochiamo contro una diretta concorrente, sono dietro di noi in classifica, il campionato però è iniziato da poco e c’è tempo per recuperare il terreno perduto. Finora abbiamo sbagliato forse soltanto due gare, quella col Foggia e in parte quella contro la Turris, gli episodi arbitrali poi vorrei evitare di commentarli, anche perchè in questo inizio di campionato ci sono state diverse situazioni valutate di volta in volta in maniera diversa. Penso ad esempio al secondo giallo a Konate, che per me è eccessivo visto che non va sull’uomo ma vuole fare un passaggio di prima su palla ed è dunque un fallo del tutto involontario, o all’ammonizione mancata ad un calciatore del Bari che a piedi uniti è intervenuto su uno dei nostri al limite dell’area di rigore“.
L’ATTACCO C’E’ MA LA DIFESA…
“Pochi tiri? Per tirare in porta a volte siamo mancati in altro, importante è creare le occasioni per fare gol, nel primo tempo il Bari non ci stava mai impensierendo anzi erano nella loro metà campo, noi abbiamo sbagliato in due circostanze dove potevamo mandare in porta un nostro giocatore, chiaro che le scelte vanno assolutamente migliorate ma non siamo una squadra che non tira in porta e non crea. Penso anche al gol annullato a Carillo, non so se è fuorigioco perchè c’era un giocatore del Bari sulla linea opposta completamente indietro col piede, a noi è stato fischiato fuorigioco ma avevamo fatto gol, ci può anche stare perchè era una posizione veramente difficile da valutare ma non penso che abbiamo problemi in zona gol. Guardando alle nostre statistiche penso piuttosto che si debba lavorare sulla fase difensiva. Castaldo? Questa settimana dovrebbe tornare ad allenarsi, ma ci sono dei tempi da rispettare bisogna che si formi il callo osseo sulla costola, mi auguro si possa allenare almeno in maniera individuale”.
Commenta questo post