Quello che doveva essere un sentito derby con una cornice di pubblico di categoria superiore, sarà invece disputato in un “Pinto” a porte chiuse.
Tanta era l’attesa in entrambe le piazze per conoscere i dettagli della prevendita per assistere a Casertana-Juve Stabia. Ma l’annuncio, di fatto rinviato giorno dopo giorno con la Casertana che avrebbe proclamato la giornata rossoblu, non arriverà mai.
La causa di tutto questo, sono le condizioni strutturali dello Stadio “Pinto” di Caserta, che sta sostenendo dei lavori di manutenzione in vista delle prossime Universiadi, e che la Commissione di Vigilanza non ha ritenuto agibile in ogni sua area per la disputa del derby.
A poco è servita la corsa contro il tempo della Casertana nel cercare di ottemperare alle prescrizioni degli organi competenti, eseguendo accorgimenti tampone per scongiurare quello che invece si è concretizzando in queste ore.
In particolare, il nodo principale riguarderebbe l’inagibilità dell’area antistante agli spogliatoi, oltre all’avvenuto abbattimento della Curva Sud, che dunque permetterebbe l’accesso al settore Distinti solo attraverso un transito nell’area cantiere della curva.
Dunque dopo l’ultimo decisivo sopralluogo avvenuto poco fa, la Commissione di Vigilanza ha adottato una decisione drastica e amara, che costringerà Casertana e Juve Stabia a sfidarsi nel silenzio.