Antonio Caso, responsabile dell’area tecnica dell’Aversa Normanna, formazione che parteciperà al Girone A di Eccellenza, è stato raggiunto in esclusiva dalla nostra redazione.
Il punto di Caso, che fa il punto in casa normanna senza mandarle a dire, partendo dalla questione stadio: “Gli obiettivi dell’Aversa Normanna? Potevamo ambire al ripescaggio in Serie D ma l’amministrazione comunale, come sempre, non ci è vicina. Non abbiamo più la gestione dello stadio (notizia odierna l’azione vandalica di alcuni ignoti che hanno distrutto nella notte suppellettili e attrezzature presenti al Bisceglia, ndr) e siamo costretti a migrare a Trentola Ducenta, dove disputeremo la maggior parte delle nostre gare casalinghe”.
E aggiunge: “Inutile svenarsi e fare promesse che non possiamo mantenere, in un girone di Eccellenza dove c’è chi promette grosse cifre a destra e a manca, ma alla fine vince uno solo e a dicembre faremo i conti, vedremo quante società manterranno i patti con i loro tesserati. La nostra sarà una squadra giovane che punterà ad una salvezza tranquilla. Preferiamo elargire con serietà i rimborsi spesa che promettiamo, seppur cifre basse, che promettere la luna per poi rovinare calciatori che in queste categorie magari hanno famiglie da mantenere”.
Sulla piazza: “Abbiamo complessivamente dieci tifosi che si permettono anche di contestarci, ma quando viene loro sbattuta in faccia la realtà non hanno argomenti. Tante volte ci hanno chiesto incontri dicendo a me e Spezzaferri di farci da parte per fare spazio agli imprenditori di Aversa, ma la verità è un’altra. Imprenditori locali disposti ad investire non esistono, e se esistessero che comprassero un titolo e facessero liberamente calcio ad Aversa, come è stato fatto in altre piazze che hanno più di una squadra cittadina. Una cosa è certa, l’Aversa Normanna è di Spezzaferri”.
[amazon_link asins=’B07DMJPV31,B07DM8DBHF,B07DM88YSL’ template=’Restodelcalcio-ProductCarousel’ store=’ilrestodelcal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’61efdf7f-a6e2-11e8-ad6b-db697a113ec5′]
Commenta questo post