CASORIA (NA). Domani pomeriggio allo stadio “V. Papa” di Cardito in campo l’undicesima giornata del campionato d’Eccellenza girone A, i padroni di casa del Casoria Calcio ospitano l’Afro Napoli United.
La nostra redazione ha raggiunto il capitano dei viola, Carlo Gioielli, per fare il punto dopo le prime dieci giornate ed analizzare l’intrigante sfida contro i biancoverdi.

I viola dopo un inizio difficile ed il cambio di allenatore sembra abbiano finalmente trovato la giusta quadra: “Diciamo che in questo momento la stagione è positiva, però non possiamo dimenticare le difficoltà iniziali. Siamo partiti a rilento, un pò perchè giochiamo a Cardito e non al San Mauro, poi c’è stato anche il cambio di allenatore. Ora ci siamo riassestati ed abbiamo trovato la giusta quadratura ed i risultati stanno arrivando”.
Classifica abbastanza corta, il capitano viola però non è affatto sorpreso dalle prestazioni di alcune squadre in particolare: “Indubbiamente quest’anno il campionato è più competitivo rispetto alla scorsa stagione, se guardiamo al blasone delle squadre impegnate è sicuramente equiparabile alla Serie D. Le squadre più attrezzate, che sono partite con i favori dei pronostici, non sono venute meno a parte qualche sorpresa come la Puteolana che è in una posizione di classifica poco felice”.

Il suo Casoria, nonostante le difficoltà, qualche buona avvisaglia l’aveva già data: “Personalmente ero molto fiducioso, qui si parte per fare sempre bene e l’ambiente è sano con persone non ti fanno mancare nulla. Ovviamente non ci accontentiamo, miriamo a fare sempre di più”.
Sulla gara contro l’Afro Napoli: “Parliamo di una squadra molto valida, mi ricordano un pò noi l’anno scorso, partimmo da neopromossi e man mano ci siamo fatti valere durante il campionato. Sarà una bella partita, perchè siamo due squadre molto competitive, inoltre tra le fila afronapoletane ho molti amici e mi aspetto un bello spettacolo in campo“.

In chiusura, chiosa sul momento personale e sullo spettacolo che sicuramente regaleranno le tifoserie dagli spalti: “Mi impegno sempre al massimo per aiutare la squadra, soprattutto con gli assist anche se quest’anno sto trovando la via della rete con maggiore frequenza. Gli attaccanti quest’anno stanno facendo un lavoro incredibile che agevole gli esterni come me nel trovare il gol. Tifosi? Noi li aspettiamo al campo, abbiamo bisogno di loro ed è chiaro che come sempre saranno la nostra arma in più”.