NAPOLI. Domani pomeriggio allo stadio “V. Papa” di Cardito in campo l’undicesima giornata del campionato d’Eccellenza girone A, i padroni di casa del Casoria Calcio ospitano l’Afro Napoli United.
La nostra redazione ha raggiunto il capitano degli afronapoletani, Luigi Velotti, per fare il punto dopo le prime dieci giornate ed analizzare l’intrigante sfida contro i viola.

Dopo un ottimo inizio i biancoverdi sono incappati in qualche pareggio di troppo nelle ultime gare di campionato: “In realtà se guardiamo ai nostri risultati, abbiamo fatto meglio contro le squadre d’alta classifica, ad eccezione della sfida col Giugliano. Purtroppo di recente abbiamo ottenuto due pareggi contro Flegrea e Mondragone, squadre che lottano per la salvezza, se mettiamo quei quattro punti eravamo secondi. Questa però è la difficoltà di quest’anno, visto che si può vincere o perdere con qualsiasi squadra”.
Dopo le prime tre giornate indubbiamente ci sono conferme e delusioni per quanto riguarda i club coinvolti nel competitivo girone A d’Eccellenza: “A dirla tutta mi aspettavo un inizio così equilibrato e penso che sarà così fino alla fine. Non credo ci sarà una squadra che farà una fuga in classifica, penso che vittoria del campionato e playoff si decideranno nelle ultime giornate. Tra noi e la prima ci sono soltanto 7 punti, credo sarà una stagione avvincente ed è anche meglio così, visto che tutte le squadre daranno il massimo fino all’ultima giornata”.

Sulla prossima sfida col Casoria: “Sicuramente affrontiamo una squadra importante, al di là degli ottimi calciatori che hanno in rosa, penso che il vero fuoriclasse sia in panchina. Conosco bene il mister e lo stimo molto, dal suo avvento c’è stato un cambio di rotta importante. Se guardiamo gli ultimi risultati stanno facendo più che bene, è una partita difficilissima nella quale vogliamo fare bella figura”.
Afro Napoli e Casoria condividono un aspetto particolare dal punto di vista del gioco, entrambe le squadre vantano attaccanti che si sacrificano molto per la squadra per agevolare il compito degli esterni offensivi: “La nostra squadra vanta esterni che tutti ci invidiano, calciatori come Santiago e Diallo stanno dando il loro contributo importante poi è chiaro che durante una stagione ci sono vari momenti. Per un difensore, al di là del nome, l’attenzione deve essere sempre massima, chiaro che se affronti i vari Grezio, Fava, Caso Naturale, Maggio, etc… sei portato a dare un qualcosa in più perchè sai che sono calciatori che fanno la differenza in queste categorie”.

Tanta voglia di migliorarsi da parte del capitano dell’Afro Napoli ed un plauso ai tanti tifosi che quest’anno seguono dovunque la squadra: “Per quanto mi riguarda sono soddisfatto del mio rendimento, la perfezione però secondo me non esiste e quindi lavoro settimana dopo settimana per migliorare ancora. Si deve fare sempre meglio anche perchè giochiamo per una società che non ci fa mancare nulla, dunque come minimo dobbiamo garantire la stessa attenzione e dedizione in campo. Tifosi? Credo che, mai come quest’anno, ci stanno seguendo dappertutto e bisogna fargli soltanto un applauso e sono certo che anche domani si faranno sentire. Speriamo di regalargli le dovute soddisfazioni in campo”.