CASORIA (NA). Inizio di stagione in chiaroscuro per il Casoria, estate di rinnovamento per il progetto viola, uno dei più duraturi in Campania e giunto all’inizio del suo secondo quinquennio di programmazione. Dopo stagioni di conferme e, talvolta, di miracoli sportivi come accaduto nell’ultima annata da nomadi.
Pari all’esordio col Barano al San Mauro, poi il pesante ko di Mondragone, due battute d’arresto che non hanno scalfito le certezze viola, palesatesi poi fragorosamente nei quattro turni successivi. Il Casoria infatti vanta una striscia aperta di quattro risultati utili di fila, frutto di tre successi ed un pari, con la chicca della recente vittoria nel derby contro l’Afragolese.
PAROLA AL VICE PRESIDENTE
Ai nostri microfoni è intervenuto il vice Presidente viola, Luigi Migliore, che ha ringraziato il gruppo e svelato alcuni retroscena interessanti: “Credo che bisogna fare un grosso plauso a questo gruppo, in primis per il risultato conquistato domenica scorsa, e poi per il rendimento delle ultime partite. – ha esordito – Ho visto impegno ed abnegazione in campo contro l’Afragolese, a mio avviso formazione ricca di top player nonostante contro di noi avesse qualche assenza di troppo”.

DE MICHELE PROFETICO
Sul lavoro svolto dal tecnico De Michele e dal suo staff: “Finora stanno mantenendo tutti gli impegni presi con noi, dopo un inizio non facile avevamo chiesto spiegazioni ma ci è stato detto che dalla decima settimana di lavoro in poi ci sarebbe stata una svolta. – precisa Migliore – La carenza di risultati, secondo De Michele ed il suo staff, era legata ad una condizione ancora non ottimale ed al fatto che avevamo cambiato 9/11 della formazione titolare. In effetti, col crescere della condizione fisica e dell’amalgama del gruppo, sono arrivate le vittorie e la squadra dal punto di vista fisico è totalmente cambiata”.

FATTORE NAPOLITANO
Non solo la condizione fisica dietro la svolta viola, da segnalare la crescita di Diana e l’incidenza di Napolitano sulla manovra del Casoria: “Si, in effetti bisogna anche aggiungere che è arrivato un calciatore importante come Antonio Napolitano, un ragazzo che ha dato una nuova fisionomia al centrocampo del Casoria. Diana? Finora sta disputando un grande campionato, in generale va fatto un plauso a tutti ma Davide è davvero infinito. Abbiamo trovato il giusto equilibrio, oggi la manovra è più chiara e scorrevole, i risultati che aveva pronosticato il mister stanno dunque arrivando“.
RESTARE SUL PEZZO
Il vice Presidente però predica concentrazione: “Non dobbiamo dilapidare quanto fatto finora, capisco l’euforia per l’ultima prestigiosa vittoria ma non abbiamo fatto ancora nulla. Siamo in un buon momento e dobbiamo restare sul pezzo, non vorrei che la gioia per la vittoria contro l’Afragolese determinasse un calco di concentrazione per le gare avvenire”.

TIFOSI ESEMPLARI
Chiosa finale sui tifosi: “Colgo l’occasione per ringraziare il gruppo Boys Casoria, a mio avviso sono l’esempio di come dovrebbe essere una tifoseria. A parte la stupenda coreografia contro l’Afragolese, in ogni partita dimostrano il loro amore verso la maglia viola con grande rispetto e correttezza. Oltre ad essere una tifoseria sana e presente, comprendono i sacrifici della società ed evitando atteggiamenti che possano metterci in difficoltà con multe da parte della Federazione”.