Carlo Cristarelli, Direttore Generale del Casoria, è senza dubbio uno degli artefici della grande stagione della Viola del Sud. Un progetto partito da lontano quello del Casoria, che sta raccogliendo i frutti di un’ottima programmazione: “Ma il merito non è mai personale – ci tiene a precisare il DG – qui c’è una società ed uno staff tecnico, oltre che i giocatori, di alto livello. E’ un lavoro di squadra, questa è la nostra forza”.
OLTRE LE ASPETTATIVE
Ad inizio stagione il Casoria aveva obiettivi diversi da quelli che si sta giocando ora, come confermato dallo stesso Cristarelli: “La nostra stagione partiva per centrare la salvezza – conferma il diggì – ma il gruppo ha valori morali e tecnici di alto livello, ed ora siamo lì a giocarci i Play-Off. Ora – avverte – non dobbiamo montarci la testa, bisogna restare con i piedi per terra continuando a lavorare sodo come abbiamo fatto finora, consapevoli che possiamo giocarci l’ingresso negli spareggi.”

VOGLIA DI RIVALSA
La viola è reduce dalla sconfitta in campionato contro l’Afragolese e quella in Coppa contro il Giugliano, ma il Direttore è convinto che questi stop possano servire a caricare maggiormente il gruppo: “Queste due partite ci hanno fatto capire ancora di più il nostro valore, avendo giocato con corazzate di questo girone. Fino a 15 minuti dalla fine eravamo in finale di Coppa (riferendosi alla partita col Giugliano, ndr), poi alcune discutibili decisioni arbitrali hanno fatto si che i tigrotti avessero la meglio. Ma queste esperienze ci hanno reso ancora più forti e vogliosi di fare bene.“
UNA ROSA PUNTELLATA….IN VISTA DELLA PUTEOLANA
In questa sessione di mercato, il Casoria ha salutato l’attaccante Ilario Lepre, accogliendo invece l’arrivo di Fortunato Spilabotte. Anche diversi colpi a rinforzare il reparto under della Viola, aspetto fondamentale secondo Cristarelli: “Il fatto che abbiamo cambiato un solo elemento, ovvero Spilabotte per Lepre, fa intendere l’ottimo lavoro che abbiamo fatto in estate. Inoltre, abbiamo rinforzato il nostro comparto under con elementi di indiscusso valore, cosa di cui avevamo bisogno.”
Domenica ci sarà la sfida alla Puteolana, compagine che il Casoria affrontò nella semifinale di Play-Off dello scorso anno…
“Sportivamente parlando, con loro abbiamo un conto in sospeso, dopo la sconfitta ai supplementari della scorsa stagione. Nonostante non passino un buon periodo, abbiamo il massimo rispetto per la Puteolana. E’ una sfida che richiederà il massimo impegno, non dobbiamo assolutamente dimenticare che sono una squadra blasonata, che ci darà molto filo da torcere.”